News Container
Latest News

LA CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA PRESENTATA IN PALAZZO VECCHIO

È stata presentata, questa mattina a Palazzo Vecchio, la Cantini Lorano s.r.l. Olimpia Basket Legnaia che disputerà il campionato di Serie B Interregionale. Sono intervenuti l’assessore allo sport Cosimo Guccione, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e il presidente dell’Olimpia Basket Legnaia Sergio Masi

“L’Olimpia Basket Legnaia è la squadra che milita nel campionato di più alto livello – ha sottolineato l’assessore Guccione è una realtà importante, che ha sempre dimostrato di saper assumere importanti impegni sportivi, portandoli avanti con capacità e determinazione. Ogni componente della squadra avrà l’onore e la responsabilità di portare il giglio di Firenze sulla maglia: in tutte le partite, soprattutto in trasferta, l’Olimpia Legnaia rappresenterà, quindi, tutta la città “. “In questi anni è cresciuta non solo la prima squadra ma anche il settore giovanile – ha aggiunto l’assessore allo sport – perchè l’Olimpia Legnaia è una realtà seria, radicata nel territorio, come testimonia la storia sportiva del suo capitano, entrato a cinque anni nel minibasket: sognava fin da bambino di giocare un giorno in un campionato importante con la maglia gialloblu e alla fine sarà il punto di riferimento di tutta la squadra nel prossimo torneo di serie B”.   

“Avere la prima squadra dell’Olimpia Legnaia in serie B è un grande orgoglio per noi, per la nostra comunità sportiva e non solo – ha dichiarato il presidente Dormentoni ragazzi che sono cresciuti qui e che adesso rappresentano Firenze nel basket nazionale dimostrano come una società sportiva radicata sul territorio può raggiungere grandi obiettivi, che sono sia agonistici che sociali. Accompagneremo la squadra in questa importante stagione certi del forte sostegno della nostra comunità”.  

“E’ un orgoglio rappresentare Firenze – ha sottolineato il presidente Masi abbiamo creato una struttura ad hoc per la prima squadra con un team manager e un direttore sportivo dedicati. L’obiettivo è consolidare i risultati raggiunti e, in futuro, di fare un buon passo in avanti. Quest’anno l’intenzione è di arrivare al quinto posto e di raggiungere i playoff”. “Voglio ringraziare anzitutto  l’amministrazione comunale – ha proseguito Masi – e poi lo sponsor Cantini Lorano che ci ha permesso, in questi anni, di avare una continuità a livello di società, e di prima squadra in particolare. Un ringraziamento va anche all’Errea, il nostro sponsor tecnico che ci ha fornito tutti i kit”. 

La Cantini Lorano srl Olimpia Legnaia è stata inserita nel girone B della serie B interregionale, afferente alla Conference Nord-Ovest. Queste le avversarie: Basket Club Serravalle Scrivia, Pallacanestro Sestri, Spezia Basket Club, Etrusca San Miniato, Use Empoli, Basket Cecina, ABC Castelfiorentino, Virtus Siena, Scuola Basket Arezzo, Dany Basket Quarrata, Basket Club Lucca.

Articolo originale a cura di Francesco Nocentini

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 581

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights