Decalogo Genitori

Decalogo per i Genitori

Segui queste 10, semplicissime, regole per aiutarci ad organizzare al meglio l’attività Minibasket per tuo figlio e i suoi compagni di squadra!

powered by Olimpia Legnaia Basket

1 – Portate il bambino in anticipo in modo che sia già cambiato in palestra 15 minuti prima della lezione di Minibasket.

2 – Nello spogliatoio è vietato l’ingresso ai genitori ad eccezione delle annate dal 2016 al 2019. Lo spogliatoio va lasciato come lo si trova, rispettando la roba degli altri che si sono cambiati precedentemente.

3 – È vietato l’ingresso ai genitori nel piano palestra ad eccezione dell’accompagnatore. Se si desidera parlare con l’istruttore è consigliabile aspettare la fine dell’allenamento o fissare privatamente un colloquio prima della lezione di Minibasket.

4 – Si ricorda che l’Olimpia Legnaia ormai da alcune stagioni aderisce al Progetto Etico dello Sport, sostenuto e promosso anche nei Progetti Scuola con il Quartiere 4 (è possibile ritirarne una copia in segreteria), quindi si crede fermamente nelle norme di rispetto nei confronti di tutti i soggetti coinvolti nello sport (avversari, arbitri, genitori, etc..).

5 – Ogni singola squadra ha un gruppo WhatsApp ufficiale. Questo gruppo viene gestito da istruttori, accompagnatore, Responsabile MB e Dirigente Responsabile: di conseguenza è assolutamente vietato scrivere notizie personali o non inerenti alla squadra (catene telematiche, compleanni, immagini, etc..). Per comunicazioni di assenze o problematiche varie scrivere in privato agli istruttori.

“Continua più sotto…”

6 – Ricordiamo che il pagamento della quota sociale comprende materiale sportivo, assicurazione, presenza di due istruttori in palestra e iscrizione al campionato. Le attività extra (tornei e manifestazioni) sono a carico delle famiglie.

7 – La Società ritiene fondamentale il valore dell’allenamento, quindi esortiamo i bambini a frequentare assiduamente le lezioni di Minibasket per poter acquisire il diritto a giocare le partite.

8 – Ricordiamo che l’istruttore (e siamo certi che i nostri siano a livello educativo e sportivo di buon profilo) decidono chi viene convocato. Le convocazioni vengono effettuate l’ultimo allenamento prima della partita da disputare.

9 – Cerchiamo di partecipare il più possibile alle partite, tornei e iniziative che vengono proposte dallo Staff Tecnico.

10 – Vi ricordiamo inoltre che il Dirigente Responsabile Vincenzo Bonucci e il Responsabile Tecnico del Settore Minibasket Fabio Manganelli sono disponibili per eventuali chiarimenti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *