News Container
Latest News

L’OLIMPIA LEGNAIA ENTRA NELL’ACADEMY DI DOLOMITI ENERGIA TRENTO

Giornata importante in casa Olimpia Legnaia che ieri, lunedì 12 giugno 2023, ha ufficializzato l’accordo con Dolomiti Energia Basketball Academy Trento a livello di Settore Giovanile per la S.S. 2023/2024!

Grande ospite di giornata il Direttore Sportivo dell’Academy Marco Crespi che in mattinata ha parlato in conferenza stampa, spiegando i termini dell’accordo che favorirà lo scambio, la crescita ed il miglioramento non solo degli atleti, ma anche dello Staff Tecnico.

Di seguito il testo del comunicato ufficiale di Academy Trento:

La ASD Olimpia Legnaia Firenze è la nuova arrivata nel progetto Dolomiti Energia Basketball Academy.

ASD Basket Olimpia Legnaia è la società di più alta categoria a Firenze, avendo conseguito la promozione in Serie B Interregionale al termine della S.S. 2022/2023 nel campionato di Serie C Gold Toscana.
Il club gialloblu conta circa 400 atleti tesserati tra le sue fila, con un folto Settore Minibasket e Giovanile da 16 gruppi complessivi, a cui fanno capo 3 squadre Senior militanti nei campionati di Promozione, Serie D e, appunto, Serie B Interregionale.

Reduce dai festeggiamenti per i 50 anni dalla rifondazione, avvenuta nel 1973, la società di via di Legnaia si è posta come obiettivo negli ultimi anni una crescita a 360º, sul campo ma anche tramite iniziative socialmente aggreganti (Centri Estivi) e di miglioramento e crescita individuale (Summer Camp).

“Siamo orgogliosi e onorati di presentare l’accordo con Dolomiti Energia Basket Academy Trento – commenta il Presidente dell’Olimpia Legnaia Sergio Masi – che è stato reso possibile grazie all’intermediazione di un nome di spicco della pallacanestro italiana, Marco Crespi. Questo è un ulteriore step di crescita per la nostra società, sempre più vicina a profili specializzati e di eccellenza a livello nazionale che permettono e permetteranno ai ragazzi più meritevoli di crescere e confrontarsi ai più alti livelli cestistici, non solo a livello toscano. L’importanza di questa collaborazione risiede nella possibilità costante di crescita e, soprattutto, di confronto a 360 gradi che riguarderà non esclusivamente gli atleti ma anche chi dei nostri giovani si deve occupare, ossia lo staff tecnico e dirigenziale. Ribadisco la nostra soddisfazione per la stipulazione di questo accordo: un traguardo importante e di lustro, che probabilmente fino a qualche tempo fa non non avremmo nemmeno immaginato possibile.”

Massimo Komatz, Presidente della Dolomiti Energia Basketball Academy“Benvenuta Olimpia Legnaia nel nostro Progetto Academy! Siamo sicuri di condividere con la società toscana gli stessi valori di passione, impegno e determinazione, e siamo entusiasti di iniziare a lavorare assieme per una crescita condivisa!”

Nel pomeriggio si è tenuto invece il dibattito sul tema del “Dialogare con la Sconfitta” che, presentato dallo stesso Crespi, ha coinvolto e offerto interessanti spunti di riflessione ai numerosi atleti, allenatori e genitori presenti nella sala stampa del PalaFilarete!

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 581

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights