News Container
Latest News

SERIE C GOLD: CASTELFIORENTINO – OLIMPIA LEGNAIA 60 – 51

#PrimaSquadra

Risultato #SerieCGold
La Falegnami Castelfiorentino – Cantini Lorano SRL BK Olimpia Legnaia 60 – 51

+ Articolo Firenze Basket Blog

LA FALEGNAMI CASTELFIORENTINO:
Delli Carri 11, Belli 3, Tozzi 6, Manetti, Corbinelli 24, Montagnani 8, Cantini, Papi 2, Daly, Taiti 6.
All. Bagnoli.

CANTINI LORANO SRL BK OLIMPIA LEGNAIA:
Zani 13, Cambi 6, Temoka 15, Rosi, Nardi 4, Malalan 6, Vienni 2, Dozzani ne, Conti 1, Tarchi M. 4, Tarchi P., Ademollo.
All. Zanardo

ARBITRI: Solfanelli e Frosolini.
PARZIALI: 12-13, 28-30, 37-38.

Commento alla Partita:
“Continua il pessimo avvio di campionato per Legnaia che capitola anche a Castelfiorentino e rimane sul fondo della classifica di serie C Gold con 2 punti assieme al Centro Minibasket Carrara. Purtroppo pare che oltre a Pat Temoka, altra buona prova per lui con 15 punti (60% di percentuale dal campo), 7 rimbalzi e 3 assist, e Zani (13 punti e 3 assist per lui) la squadra fatichi molto. Una statistica banale ma indicativa sono che gli altri nove giocatori, schierati da coach Zanardo, abbiano segnato complessivamente solo 23 punti.

In realtà inizialmente per Legnaia la partita sembra andare nella giusta direzione, specialmente dopo che Temoka segna in sospensione su assist di Zani il +7 all’inizio del terzo parziale (28-35 ospite al 21′). Poi però 7 punti di Corbinelli rimettono tutto in discussione e rimandano ogni giudizio all’ultima frazione. Ultimi dieci minuti però completamente dominati dalla truppa di coach Bagnoli, con 8 punti ancora di Corbinelli (tra cui una tripla da distanza siderale) oltre a due ispirati Taiti e Delli Carri.

Prossimo appuntamento per Legnaia in casa al PalaFilarete il 19 novembre alle 21.15 contro Montale, scontro diretto per le ultime della classe.”

(commento a cura di firenzebasketblog.it)

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights