News Container
Latest News

PROMOZIONE: MONTESPERTOLI – JOKERS 59 – 86

#Promozione

Risultato #TheJokersBasket
Asd Montespertoli Montesport – Jokers Basket 59 – 86

Tabellini Jokers Basket:
Cortese 10, Orlandini 6, Garbin 16, Ademollo S. 8, Sbraci 10, Frizzi 7, Baldovini 12, Lari 8, Ademollo A. 9, Bechini, Ribera, Calosci.
All. Pistolesi Ass. Borrelli

Commento alla Partita:
“Vittoria dai due volti per i Jokers Basket che dopo un primo tempo difficile si sciolgono nella ripresa, espugnando l’ostico parquet di Montespertoli. Nei primi due quarti sono infatti i padroni di casa a comandare il ritmo della gara, senza mai accelerarlo; con difese miste precise e attacchi che spesso si concludono in facili soluzioni da sotto canestro i biancoblu costruiscono così all’intervallo un vantaggio di 8 lunghezze (38 – 30 al 20′), con i Jokers troppo distratti e imprecisi, nonché privi (a causa di un infortunio occorso nei primi minuti di gioco) del lungo Ribera. Al rientro in campo cambia però la trama dell’incontro: i Jokers si schierano con una difesa a uomo allungata, mettendo molta pressione sui portatori di palla avversari, che porta i suoi frutti con facili realizzazioni in contropiede e consente inoltre agli ospiti di mettere la testa avanti a fine terzo parziale (53 – 56 al 30′). A questo punto Montespertoli non trova più la serenità necessaria per costruire possessi ragionati, mentre i Jokers continuano, col trio Garbin-Sbraci-Baldovini, imperterriti nelle loro scorribande, piazzando un ultimo parziale da 6 – 30 che consegna la vittoria (la quinta in 6 giornate di campionato) ai gialloblu. Risultato finale: 59 – 86.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights