BOTTEGONE – LEVANTE SRL JOKERS BASKET 64 – 56

Sconfitta in terra pistoiese per la Levante srl Jokers Basket che cade sul campo di Bottegone Basket nel secondo impegno di Coppa Toscana D, che metteva in palio la prima piazza del Girone E.

COPPA TOSCANA D – PRIMA FASE – GIR. E / 2º GIORNATA
Sabato 17 Settembre 2022 @ Palestra M.L. King

BOTTEGONE-JOKERS BASKET 64-56
(21-13, 33-30, 48-43, 64-56)

BOTTEGONE
Zaccariello 16, Paci 15, Cukaj 15, Banchelli 5, Mucciola 4,
De Leonardo 4, Capecchi 3, Battaglini 2, Limberti, Milani ne.
Coach: Milani Ass. Santi e Chiti

LEVANTE SRL JOKERS BASKET
Cappelli 17, Coli 3, Ciacci 2, Bitossi 2, Ristori 2,
Euzzor 9, Biondi 8, Mazzerelli 6, Pineschi 3, Zivojinovic 2, Tounkara 2, Conti.
Coach: Nudo Ass. Castellani

Parziali: 21-13, 33-30, 48-43, 64-56.

Arbitri: Borgioli e Valfrè di Massa

Levante SRL

Inizio di match tutto di marca giallonera, con i padroni di casa che trovano fin da subito le giuste soluzioni in fase offensiva. Le triple di Zaccariello, De Leonardo e Capecchi sono una lampante dimostrazione dell’ottimo giro palla dei padroni di casa, che mette in difficoltà la difesa ospite in più circostanze. Cappelli e compagni provano a reagire, trovando anche buoni spunti dalla panchina come quello di Euzzor, a segno dall’arco, ma a fine primo quarto le lunghezze da recuperare sono 8.

Nel secondo quarto Coach Nudo chiede ai suoi una maggior intensità in entrambe le fasi di gioco e viene accontentato: i Jokers sono più aggressivi, e i tanti falli subiti nella frazione ne sono un’evidente conferma. Biondi poi ci mette del suo, con 6 punti nell’arco di qualche minuto, per provare a rosicchiare qualche lunghezza ai padroni di casa, abili comunque a mantenere il vantaggio acquisito con i canestri degli esperti Banchelli e Paci. All’intervallo lungo il punteggio recita 33-30.

La ripresa vede ancora Bottegone ripartire meglio, con Zaccariello e Paci mortiferi da dietro la linea dei 6.75, ma Cappelli non ci sta e, con ben 7 punti nel parziale, si carica sulle spalle i suoi per mantenerli ad un tiro di schioppo dagli avversari. Il finale di terzo quarto vede una serie di tiri liberi, da una parte e dall’altra, che fissano il punteggio sul 48-43.

Nel quarto quarto si segnala l’espulsione di De Leonardo tra i padroni di casa per doppio tecnico: Bottegone non sembra però accusare il colpo e, ancora con Paci, seguito a ruota da Cukaj, prova a dare il là all’allungo decisivo. I Jokers ci provano fino in fondo con le triple di Coli e Mazzerelli, ma il vantaggio giallonero è troppo ampio per poter essere colmato, costringendo infine i legnaioli alla resa.

Il prossimo impegno per i Jokers Basket sarà sempre nella stessa palestra, quella della Scuola M.L. King. L’avversario stavolta sarà Wolf Basket Pistoia. Appuntamento per domenica 25 settembre alle ore 18:30.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012 e laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica, studio alla facoltà di Ingegneria Biomedica a Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da ormai 23 anni, in società ricopro il ruolo di giocatore (Prima Divisione), addetto stampa e social media manager.”

Articoli: 561

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.