News Container
Latest News

PROMOZIONE – PLAYOFF – SF / G2: JOKERS – CUS SIENA 60 – 59 [1-1]

#Promozione

Risultato #TheJokersBasket – Playoff – SF / G2:
Jokers Basket – CUS Siena ASD 60 – 59

JOKERS BASKET:
Baldovini 5, Orlandini, Garbin 7, Ademollo S. 1, Sbraci, Cambi 13, Lari 3, Jakoberaj 7, Tarchi M. 1, Del Secco 17, Bechini 2, Ribera 4.
All. Pistolesi

CUS SIENA ASD:
Porciani 6, Pianigiani 13, Angeli 3, Fabbracci 1, Golini 9, Mirizio 2, Sgroi 3, Ruberto 9, Galgani 2, Battente 5, Coradeschi 3, Giorgi 3.
All. Semplici

Commento alla Partita:
“Vittoria in rimonta dei Jokers Basket che in Gara 2 dei Playoff di Promozione impattano la Serie di Semifinale, riportandola così in terra senese per la decisiva Gara 3. Inizio di gara positivo per gli ospiti che trovano buone soluzioni offensive sotto canestro (6 – 12 al 6′), ma i gialloblu rispondono subito presenti e riescono a tornare in parità a quota 14 con due triple consecutive di Del Secco e Cambi (entrambi a segno con l’ausilio del tabellone), prima di chiudere in vantaggio il primo quarto sul punteggio di 17 – 15. La seconda frazione si apre tuttavia con due canestri dai 6,75 in fila per i senesi che, sospinti successivamente dalle giocate di Golini e Pianigiani (4 a testa nel parziale), riprendono il comando della partita, approfittando anche della scarsa mira al tiro dei legnaioli. I gialloblu faticano infatti ad andare a segno (complice un’altra serata storta dalla linea della carità) e si ritrovano dunque costretti ad inseguire a metà gara, accusando 5 lunghezze di distacco (28 – 33 al 20′). Nella ripresa è ancora CUS Siena a mettere il piede sull’acceleratore, allargando la forbice con l’asse play-pivot Pianigiani-Porciani (9 in due nel terzo quarto) e toccando così il massimo vantaggio dell’incontro (32 – 44 al 26′); i padroni di casa però non si danno per vinti e, finalizzando al meglio qualche buon tiro aperto contornato da una fase difensiva decisamente più accorta, riducono nuovamente il gap prima degli ultimi 10′ di gioco (42 – 49 al 30′). La partenza del quarto parziale stavolta è però tutta di marca gialloblu, bravi a negare la via del canestro ai bianconeri per ben 3′, costringendo così al timeout Coach Semplici (47 – 49 al 33′); la buona verve dei Jokers però non accenna a fermarsi e grazie a 13 consecutivi di Cambi (2 triple) e Del Secco mettono nuovamente la testa avanti (57 – 56 al 38′). Il finale è convulso: dopo un libero di Tarchi, sul possesso senese seguente Baldovini recupera e va a segno per il +4, ma Battente tiene in vita i suoi con una bomba quando mancano poco più di 25″ da giocare (60 – 59). I senesi devono ricorrere dunque al fallo sistematico, speso su Baldovini, il quale però li grazia con uno 0/2 dalla lunetta che concede l’ultimo tiro agli ospiti. È Ruberto infine a prendersene la responsabilità, ma la sua conclusione in penetrazione trova solo il ferro: i Jokers controllano il rimbalzo e possono così festeggiare una vittoria sofferta che vuol dire Gara 3. Finale dal PalaFilarete: 60 – 59.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights