News Container
Latest News

Progetto “Muoversi a Scuola” – Olimpia Legnaia News

Progetto “Muoversi a Scuola” – Olimpia Legnaia News

Dopo una prima parte di stagione sportiva più che soddisfacente per i colori gialloblu, sia in campo che fuori, giungono altre ottime notizie sul fronte dell’impegno della Società legnaiola tra i giovani: l’Olimpia Legnaia Basket è infatti orgogliosa di essere partecipe, nonché coautrice, del progetto ambizioso e all’avanguardia denominato “Muoversi a Scuola“.

Questo progetto si rivolge ai ragazzi delle classi Prime per le Scuole Secondarie Superiori “Buontalenti” e “ITT Marco Polo”, con l’Olimpia Legnaia Basket che ha il compito di rappresentare la pallacanestro; inoltre i ragazzi coinvolti nel progetto avranno l’occasione di provare, una volta a settimana, anche altre discipline sportive quali rugby, pallavolo, calcio a 5 e pallanuoto (non prima però di un buon pranzo equilibrato con un menù sportivo). Dopo aver svolto l’attività sportiva desiderata, i ragazzi potranno poi studiare a scuola seguiti da preparati tutor delle suddette scuole.

Tutto ciò è stato realizzato nell’unità territoriale del Quartiere 4 e reso possibile grazie all’impegno di partner politici quali Barbara Felleca (Presidente della Commissione dello Sport), Mirko Dormentoni (Presidente del Quartiere 4) e Andrea Vannucci (Assessore allo Sport del Comune di Firenze).

Qui sotto alcune immagini riguardo la presentazione del progetto “Muoversi a Scuola” al Liceo Buontalenti:

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights