News Container
Latest News

Consegna Ricavato del Memorial Ferroni – Olimpia pro Meyer

Consegna Ricavato del Memorial Ferroni

Olimpia pro Meyer

Giornata importante quella di venerdì 13 gennaio 2017 per i colori gialloblu. Presso la Sala Gonfalone di Palazzo del Pegaso si è tenuta infatti la cerimonia di consegna dei fondi raccolti per il reparto di diabetologia dell’ospedale pediatrico Meyer, ottenuti dal “III Memorial Fiorenzo Ferroni” (Torneo Nazionale a 8 squadre, categoria U13), tenutosi in casa Legnaia nei giorni 2, 3 e 4 gennaio 2017.

Alla cerimonia sono intervenute alcune personalità di spicco del panorama fiorentino e non, tra cui Eugenio Giani (Presidente del Consiglio), Mirko Dormentoni (Presidente del Q4), Barbara Felleca (Responsabile dell’Ufficio Sport del Q4) e Simone Cardullo (Presidente della Federazione Pallacanestro Regionale). Successivamente il ricavato è stato consegnato dal Presidente dell’Olimpia Legnaia Sergio Masi alla Dott.ssa Sonia Toni (Responsabile del reparto Diabetologia del Meyer) e ad Alessandra D. Kidd (del Consiglio Direttivo ATBGD). Presenti anche molte emittenti televisive a seguire l’evento, tra le quali RTV38 e Telegranducato.

Queste alcune delle parole del Presidente Sergio Masi: “Mi fa piacere sottolineare l’importanza che ha lo sport, coinvolgendo tutti i ragazzi, senza fermarsi davanti a malattie o a handicap o situazioni considerate “diverse”. […] Come Olimpia Legnaia siamo orgogliosi di avere portato per primi nell’ambiente della pallacanestro fiorentina questo tipo di sensibilizzazione verso un’istituzione come il Meyer riconosciuta in tutto il mondo.”

La Dott.ssa Sonia Toni ha poi ringraziato e sottolineato l’importanza di quanto fatto negli ultimi tempi dalla società gialloblu, cercando di sensibilizzare il più possibile riguardo alcune problematiche che affliggono i più piccoli ospitati nella struttura ospedaliera fiorentina; sono infatti ben 3 gli eventi organizzati dall’Olimpia Legnaia per il Meyer negli ultimi 4 anni, che hanno riscosso sempre ampio successo.

La cerimonia si è quindi conclusa tra saluti e strette di mano, con la consegna dell’attestato alla società Basket Olimpia Legnaia “per l’atto di generosità compiuto nei confronti dell’Ospedale Pedriatrico Meyer” e col rinnovo, da parte del Presidente, dell’impegno di proseguire sulla strada intrapresa. Proprio una bella giornata in casa Legnaia.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights