News Container
Latest News

SERIE C GOLD: OLIMPIA LEGNAIA – ALTOPASCIO 56 -71

#PrimaSquadra

Risultato #SerieCGold
Cantini Lorano SRL BL Olimpia Legnaia – ASD Nuovo Basket Altopascio 56 – 71

+ Articolo Firenze Basket Blog

CANTINI LORANO SRL  BK OLIMPIA LEGNAIA:
Zani 10, Cambi 6, Temoka 10, Rosi, Nardi 6, Vienni 9, Fusillo ne, Dozzani 5, Conti 3, Malalan 7, Tarchi M.,Tarchi P..
All. Zanardo

ASD NUOVO BASKET ALTOPASCIO:
Fiorindi 4, Biancani 18, Cappa 11, Parrini 3, Vannini 16, Pelliccioti ne, Rosania ne, Calderaro 3, Siena 7, Trillo’ 9.
All. Matteoni.

ARBITRI: Mocciatti e Fabiani.
PARZIALI: 16-22, 26-37, 46-48.

Commento alla Partita:
“L’Olimpia lascia passare Altopascio solo nel finale di gara dopo una partita sostanzialmente equilibrata. Il primo canestro della partita lo realizza Cappa dalla lunga distanza, preludio a quanto vedremo nei primi due quarti, vale a dire, Legnaia che difende bene, ma Altopascio che riesce comunque ad avere in pugno la partita grazie ai tiri da 3 punti. Il primo quarto di chiude con i rosablu ospiti avanti di 6 lunghezze, con la Cantini Lorano tenuta in partita da un Malalan in gran forma. Alla fine sarà lui il migliore sotto canestro: ben 9 rimbalzi per il n° 15.

Nel secondo quarto Biancani inizia a fare la differenza segnando punti a ripetizione, alla fine saranno 18 per lui, ma soprattutto facendo girare bene la palla. In questa fase i padroni di casa devono spesso ricorrere al fallo per fermare gli attacchi avversari. Mancano più di 5 minuti quando Legnaia esaurisce il bonus. Il 26-37 con con si va al riposo lungo pare comunque essere una punizione troppo severa per Temoka e compagni.

Nel terzo quarto il momento decisivo è 4’41” dalla sirena, quando coach Zanardo mette dentro Dozzani. Minuti importanti quelli del n° 11 gialloblu che riesce più volte a creare scompiglio nella difesa avversaria e a liberare al tiro i compagni. A una manciata di secondi dal termine è il solito Vienni a segnare da 3 e portare i padroni di casa in vantaggio: 46-45. Altopascio reagisce e chiude la terza frazione avanti di 2 lunghezze: 46-48.
Nel l’ultima frazione quarto c’è solo una squadra in campo. A 7’08” dal termine il tabellone recita 46-55, zero quindi i punti messi a segno dai gialloblu fino a quel momento. I fiorentini sentono che la partita sta scappando via e si innervosiscono, finendo per sbagliare anche le cose semplici. I lucchesi invece non sbagliano più niente e la partita finisce 56-71.

La fotografia finale vede i gialloblu in mezzo al campo per il consueto saluto al pubblico, i ragazzi delle giovanili che scendono dalla tribuna per unirsi ai giocatori della prima squadra e i 200 spettatori presenti che applaudono. Una serata storta non scalfisce minimamente la solidità dell’ambiente e la compattezza del gruppo.”

(commento a cura di firenzebasketblog.it)

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights