News Container
Latest News

AMICHEVOLE: CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA – CASTELFIORENTINO 41 – 76

Torna in campo la Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia nel primo test amichevole prima della ripresa del campionato di Serie C Gold, in programma per il weekend del 27-28 febbraio 2021, con i ragazzi di Coach Zanardo che inaugureranno il Girone C affrontando sabato (ore 18:00) a Terranuova la Sici Webkorner Montevarchi.

AMICHEVOLE
Venerdì 19 Febbraio 2021
OLIMPIA LEGNAIA 41
CASTELFIORENTINO 76
PalaFilarete di Firenze

Parziali: 11-13, 21-27, 33-60.

Cantini Lorano SRL

Ma veniamo alla cronaca del match: al PalaFilarete si presenta infatti la formazione del Solettificio Manetti ABC Castelfiorentino, avversaria di livello assoluto, inserita invece nel Girone B.

Inizio di gara a rilento per entrambe le compagini, comprensibilmente arrugginite dopo un prolungato periodo di stop, che dopo ben 7′ di gioco fanno registrare a referto solo 8 punti (3 – 5) complessivi. Negli ultimi istanti del primo quarto però la tensione si scioglie e le mani (in particolar modo quelle di Pucci e Scali per Castelfiorentino) si scaldano, aggiustando il punteggio sull’11 – 13 dopo 10′.

Nel secondo parziale si segnala l’esordio del 2005 Giannozzi tra le fila dei gialloblu che, viste anche le defezioni di Del Secco, Mascagni e Andrei per l’occasione, non disdegnano di scendere in campo con quintetti molto giovani. Nonostante ciò all’intervallo Legnaia accusa soltanto 6 lunghezze di ritardo dalla formazione ospite (21 – 27 al 20′).

È però nella seconda metà di partita che il divario tra le due squadre si allarga in maniera decisa: la difesa legnaiola subisce infatti l’arrembaggio delle triple del trio Daly, Belli e Corbinelli, che permettono a Castelfiorentino di segnare ben 33 punti nel solo terzo parziale, vanificando gli sforzi di Calugi e Cambi, tra i più prolifici tra i padroni di casa (33 – 60 al 30′).

Nell’ultimo quarto quindi largo spazio ai giovani e ad alcuni esperimenti da parte delle due guide tecniche in panchina, ancora in cerca della chimica di squadra necessaria per affrontare un campionato che definire particolare è senz’altro riduttivo. Il finale di 41 – 76 non può soddisfare gli uomini di Coach Zanardo, soprattutto dal punto di vista della prestazione: tra poco più di una settimana, a Terranuova, servirà un atteggiamento decisamente più convincente.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights