AL VIA LA C GOLD IL 27 FEBBRAIO: ECCO FORMULA E CALENDARIO

Come riportato recentemente da Firenze Basketblog, negli scorsi giorni il Comitato Regionale FIP Toscana, dopo aver reso noto il Protocollo Gare, ha diramato anche la formula completa del campionato di Serie C Gold.

Il campionato prevedrà una promozione in Serie B e una retrocessione in Serie C Silver. Le squadre sono state divise in 3 gironi da 5 squadre, e sarà diviso in 3 fasi:

  • Prima Fase all’italiana, le prime due accedono alla fase due del girone Promozione, le altre 3 al girone Retrocessione.
  • Seconda Fase, all’italiana dei due gironi: Le prime 4 del girone Promozione faranno i play-off, le ultime due del girone Retrocessione faranno i play-out.
  • Terza Fase: play-off e play-out.

Per quanto concerne il calendario, l’Olimpia Legnaia è stata collocata nel Girone C con Montevarchi, SBA Arezzo, Synergy Valdarno, Virtus Siena. L’esordio dei gialloblu di Coach Zanardo sarà contro Montevarchi sabato 27 Febbraio 2021 alle ore 18:00 presso il Palazzetto dello Sport di Terranuova Bracciolini (AR), in Via Adige, 1.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights