News Container
Latest News

MINIBASKET: RISULTATI DELLA SETTIMANA 25/04 – 01/05

#AQUILOTTI2005

– Torneo Internazionale Masaccio – 

Bellissima 4 giorni di Torneo a San Giovanni Valdarno per gli Aquilotti 2005 che tornano a casa con un meritatissimo 3° posto ed un’esperienza che difficilmente dimenticheranno.

Il Torneo prevedeva la partecipazione di ben 20 squadre, con formazioni giunte da ogni parte d’Italia ma non solo: infatti in ognuno dei 4 gironi (di 5 squadre ciascuno) era prevista la presenza di una compagine straniera (Croazia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina e Israele le 4 nazioni presenti al Torneo).

Di seguito la composizione dei vari gironi:

Girone A: Mens Sana SI, Maccabi Haifa (IS),V.Ambra V.Arno Sp, MiniOlimpia 1936 MI, Pino Dragons FI

Girone B: Poggibonsi Basket, Juve Caserta, GS Esquilino Roma, Don Bosco LI, Zvezdara Belgrado (SB)

Girone C: Basket Cecina, KK Guber Srebrenica (BO), Basket Favaro, Robur et Fides VA, Vis Nova Roma

Girone D: CMB Arno Rignano, Mini’s CFP, Olimpia Legnaia FI, We’re Ortona, KK Ghia Staff Pazin (CR)

Cronaca del Torneo:

28 – 29 aprile 2016: Per i nostri Aquilotti percorso netto all’interno del girone D con 4 vittorie su 4 partite (molto bella e combattuta quella contro il KK Ghia Staff Pazin, vinta solo per 2 punti), che valgono la semifinale contro Robur et Fides VA, prima nel girone C.

30 aprile 2016: I gialloblu provano a giocarsi l’accesso alla finale, ma i pari età di Varese si dimostrano più avanti, vincendo per 79 – 20. Per i ragazzi di Zanardo c’è la Finale 3°/4° posto, contro Juve Caserta, sconfitta nell’altra semifinale dall’Olimpia Milano.

1 maggio 2016: Dopo una finale combattutissima (tempo supplementare annesso) i gialloblu riescono ad avere la meglio sulla Juve Caserta, col risultato di 46 – 54, conquistando un gran 3° posto! Il primo posto nel torneo è infine appannaggio dell’Olimpia Milano, che nella finalissima batte Varese per 55 – 36.

#AQUILOTTI2006

– IX Torneo Minibasket Nazionale Tommasino Bacciotti –

“Bella esperienza quella vissuta nei giorni 29 – 30 aprile e 1 maggio dagli Aquilotti 2006 nel Torneo organizzato da Sancat Basket dedicato a Tommasino Bacciotti.

La manifestazione prevedeva la presenza di ben 24 squadre provenienti da varie parti d’Italia, divise in 8 gironi da 3 squadre.

DI seguito la composizione dei gironi:

Girone A: Baloncesto, Calenzano, Argenta
Girone B: Florence, Cus Firenze, Mens Sana Siena
Girone C: Pallacanestro Livorno, Reggello, Bologna San Lazzaro
Girone D: Costone Siena, Laurenziana, Cogoleto
Girone E: Polisportiva Val Mugnone, Arezzo, Ca’Ossi Forlì
Girone F: Ponte di Nona, Olimpia Legnaia, Polisportiva Sieci
Girone G: Sancat Firenze, Cuoricino Varese, Virtus Siena
Girone H: Calcinaia, Virtus Bologna, Pallacanestro Prato

Cronaca del Torneo:

29 aprile 2016: Con una vittoria (contro Ponte di Nona di 3) e una sconfitta (contro le Sieci di 1) entrambe per il punteggio progressivo, per differenza canestri ai piccoli gialloblu spetta il secondo posto nel girone F, che li vedrà impegnati nella lotta per le posizioni dalla 9° alla 16°.

30 aprile 2016: Gli Aquilotti si trovano nella prima sfida del giorno ad affrontare PVM, uscendone però nettamente sconfitti. Nel pomeriggio poi, arriva un’altra sconfitta sempre per punteggio progressivo contro Prato.

1 maggio 2016: Nella finalina 15°/16° posto di domenica i gialloblu battono i pari età di CUS con ben 4 tempini vinti, 1 pareggiato e 1 perso, chiudendo quindi la manifestazione al 15° posto finale. Il torneo è appannaggio della Virtus Bologna che nella finalissima batte Laurenziana per 13 – 11.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights