News Container
Latest News

SERIE D: CASTELFIORENTINO – JOKERS BASKET 66 – 60

#SerieD

Risultato #JokersBasket
L’Accento Gialloblu Castelfiorentino – Nutrifarto Jokers Basket 66 – 60

L’ACCENTO GIALLOBLU CASTELFIORENTINO:
Calamassi, Iserani 1, Meoni ne, Lazzeri 4, Daly 20, Mancini ne, Cicilano 4, Ticciati 10, Manetti 1, Turini 16, Cantini 10, Talluri.
All. Ferazzi

NUTRIFARTO JOKERS BASKET:
Orlandini 9, Fusillo 16, Bonoli, Tarchi M., Scelfo, Lari 6, Cortese 3, Ademollo A. 16, Cappelli, Rosi 5, Tarchi P. 1, Biondi 2.
All. Nudo

Parziali: 18 – 17, 31 – 32, 49 – 42.
Arbitri: Parigi e Fabbri

Commento alla Partita:
“Quarta sconfitta consecutiva per i Nutrifarto Jokers Basket che cadono malamente sul campo de L’Accento Gialloblu Castelfiorentino nel posticipo di domenica sera al PalaRoosvelt. Match delicato, data la posizione di bassa classifica di entrambe le formazioni, che i Jokers approcciano subito con grande energia, piazzando un parziale di 0 – 9 nei primi 3′ propiziato dagli appoggi di Fusillo (4) e dalla tripla di Orlandini (3): i padroni di casa però non sono da meno e con Daly (6), Cantini (4), Turini (6) ribaltano il punteggio per chiudere avanti la prima frazione (18 – 17 al 10′). Nella seconda frazione i legnaioli riescono a riprendere il vantaggio, grazie ancora ad un ottimo Fusillo (8), i cui canestri sono inframezzati dalla tripla di Rosi (3). Castelfiorentino però approfitta dei numerosi falli commessi dagli uomini di Coach Nudo, realizzando ben 7 liberi e segnando in maniera rocambolesca con Cicilano nel finale di tempo per riportarsi a -1 (31 – 32 al 20′). Nella ripresa i Jokers accusano problemi di falli nel reparto lunghi e si vedono nuovamente superati dai padroni di casa che con Turini (6), Ticciati (4) e la tripla di Daly (3) prendono un vantaggio consistente in vista del rush finale (49 – 42 al 30′). L’ultimo quarto vede la formazione ospite provare il tutto per tutto con un Ademollo inesauribile (12 con una tripla): Castelfiorentino però mantiene agevolmente il distacco sopra le 5 lunghezze grazie ancora a Daly (7) e conquista infine un successo importantissimo in chiave salvezza. Risultato finale: 66 – 60.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights