News Container
Latest News

COPPA TOSCANA C – QF: CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA – BIANCOROSSO EMPOLI 62 – 53

Dopo aver vinto tutte e tre le partite della prima fase della Coppa Toscana di Serie C, la Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia si è ben comportata anche nei quarti di finale. L’avversario di turno era il sorprendente Biancorosso Empoli, ma i ragazzi di coach Zanardo hanno superato anche questo ostacolo ed accedono così alla Final Four che si disputerà a gennaio.

COPPA TOSCANA
Domenica 22 Settembre 2019
CANTINI LORANO SRL LEGNAIA 62
BIANCOROSSO EMPOLI 53
PalaFilarete di Firenze

CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA:
Bandinelli 8, Innocenti, Conti 3, Cambi 2, Nardi 5, Rosi, Susini ne, Ridolfi ne, Del Secco 12, Corzani 9, Andrei, Mascagni 23.
Coach: Zanardo Ass. Nudo e Frizzi

AD BASKET BIANCOROSSO EMPOLI:
Galligani 4, Balducci 4, Malventi 13, Pinzani N. ne, Pinzani C., Sbrana ne, Ghizzani 7, Berti 9, Maltomini 7, Landi 2, Mugnaini 1, Bellucci 6.
Coach: Mazzoni Ass. Carmignani

Arbitri: Venturini e Frosolini

Parziali: 17 – 19, 35 – 27, 47 – 39, 62 – 52.

A differenza di quanto accaduto nelle gare della prima fase, stavolta i gialloblu avevano a disposizione Mascagni e l’importanza di questo giocatore si è vista: sono ben 23 i punti messi a segno da Mascagni in questa gara. Si è ripreso benissimo dall’infortunio.

Per Bandinelli e compagni i problemi maggiori si sono avuti nel primo quarto, quando gli ospiti sono riusciti a colpire dalla media distanza. Nel secondo quarto i gialloblu hanno preso le misure all’attacco biancorosso e hanno piazzato un parziale di 18-8. Andati negli spogliatoi sul 35-27, i ragazzi di Zanardo hanno comunque dovuto lottare fino alla fine per assicurarsi la vittoria. Nella fase finale della gara è risultato decisivo l’apporto di Nardi e del solito Mascagni, confermando che, anche nel basket, l’esperienza conta. Fra le tante note positive della gara, da registrare il rientro di Susini, per il momento solo in panchina, ma pronto a giocare nelle prossime partite.

Con Legnaia, hanno conquistato l’accesso alla Final Four di Coppa Toscana di Serie C anche la SBA Arezzo, lo Spezia Basket e la Virtus Siena. A gennaio saranno quindi quattro squadre di Serie C Gold a contendersi il titolo.

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights