News Container
Latest News

SERIE D: SESTESE – JOKERS BASKET 77 – 62

#SerieD

Risultato #JokersBasket
GS Dil Basket Sestese – Nutrifarto Jokers Basket 77 – 62

GS DIL BASKET SESTESE:
Giannelli 17, Lanzini 13, Niccoli 12, Baggiani 7, Mannocci 13, Bucarelli 10, Benassai 5, Sabatini, Fabiani, Ferraro.
All. Bini

NUTRIFARTO JOKERS BASKET:
Bonoli 7, Fusillo D. 2, Bianchi 1, Ademollo S. 8, Cappelli, Lari 7, Cortese 9, Dozzani 20, Fusillo S., Becocci 3, Tarchi P. 5.
All. Vonci

Parziali: 19 – 13, 32 – 28, 49 – 40.
Arbitri: D’Aiuto e Pierallini

Commento alla Partita:
“Niente da fare per i Nutrifarto Jokers Basket che, nel primo match del 2018, cadono contro la GS Dil Basket Sestese, pur disputando una buona partita. Le premesse della gara non sono infatti così rosee per i legnaioli, costretti a fare a meno di Coach Nudo, scontante la prima delle 2 giornate di squalifica in seguito all’espulsione contro Galli, e al proprio top scorer Baldovini, febbricitante. L’inizio di partita vede subito i padroni di casa tentare di mettere subito le cose in chiaro: prima Mannocci (9) e poi Baggiani (7) trafiggono molteplici volte una disattenta difesa gialloblu, specie in transizione. I Jokers tengono però botta con capitan Lari (5) e un attacco sempre alla ricerca del tiro migliore, chiudendo così il primo quarto sotto di 6 lunghezze (19 – 13 al 10′). Nella seconda frazione i biancoblu provano la fuga cercando e trovando spesso la mano calda di Giannelli (8) ma i Jokers non ci stanno e, dopo essersi ricompattati nella metà campo difensiva, si affidano al tiro da 3, andando a segno con Becocci e un Dozzani versione cecchino (3 triple), riducendo il divario fino al -4 all’intervallo lungo (32 – 28 al 20′). La ripresa inizia con gli ospiti subito arrembanti, tanto da trovare il primo vantaggio della gara dopo una tripla di Cortese e l’and-one di Pietro Tarchi (33 – 34 al 22′); la Sestese non accusa però il colpo e riprende a macinare gioco, piazzando un micidiale break di 16 – 2 (49 – 36 al 28′), prima che Cortese e Stefano Ademollo mettano a segno sul finale di quarto i canestri del -9 (49 – 40 al 30′). Così come accaduto in precedenza sono i gialloblu a ripartire forte, tornando a -4 con Bonoli e Dozzani (49 – 45 al 32′), ma ancora una volta i padroni di casa rispondono, trovando in Niccoli (due falli e canestro consecutivi) e Bucarelli (5) due appigli importanti (60 – 48 al 35′). Il finale di gara diventa poi la sagra dei tiri liberi (di cui ben 13 a segno) per la Sestese, con i Jokers che cercano spesso il fallo sistematico con poco successo; gli ultimi ad alzare bandiera bianca sono Dozzani (11) e Stefano Ademollo (6) ma il divario in doppia cifra permane fino al termine della gara, decretando infine la sconfitta (quarta consecutiva) per i legnaioli. Risultato finale: 77 – 62.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights