News Container
Latest News

SERIE D: JOKERS – POL ASINALONGA 74 – 66

#SerieD

Risultato #JokersBasket
Nutrifarto Jokers Basket – Del Toro Primo Pol Asinalonga 74 – 66

NUTRIFARTO JOKERS BASKET:
Cambi 20, Nencioni ne, Bianchi ne, Ademollo S. 4, Cappelli, Lari 4, Cortese 2, Baldovini 16, Dozzani 19, Ridolfi 3, Becocci 3, Tarchi P. 3.
All. Nudo

DEL TORO PRIMO POL ASINALONGA:
Mazzi, Angiolini 12, Mancini 10, Franci 6, Monelli 4, Arrigucci 17, Sorato 6, Catoni, Angeli ne, Buccianti 11.
All. Cini

Parziali: 22 – 19, 42 – 28, 62 – 42.
Arbitri: Zini e Santacroce

Commento alla Partita:
“Arriva finalmente – dopo sette sconfitte consecutive – la prima gioia stagionale per i Nutrifarto Jokers Basket, che superano la Del Toro Primo Pol Asinalonga nel match infrasettimanale di giovedì sera al PalaFilarete. Legnaioli in piena emergenza assenze per la partita (out Mulè, Orlandini, Jakoberaj, Fusillo e con Bianchi inattivo) e costretti a convocare due pedine importanti come Cambi e Dozzani, ma anche gli ospiti non se la passano al meglio, con solo 8 disponibili. Gara che inizia subito nel migliore dei modi per i gialloblu, che lavorano bene sull’asse play-pivot Tarchi-Cambi e sugli scarichi per un Baldovini chirurgico coi piedi per terra, per il 14 – 2 dopo appena 5′ di gioco. Gli ospiti però non ci stanno e rispondono alla grande, guidati dai 3 dardi dalla distanza di Arrigucci, che punisce la zona dei Jokers e riporta i suoi fino al -1 (20 – 19), prima che Ademollo “rubi” 2 punti sulla sirena del primo quarto (22 – 19 al 10′). La seconda frazione fa storia a sè: gli uomini di Nudo si affidano quasi totalmente al tiro da fuori, e gli effetti sono più che positivi, con un Dozzani (11 con 3 triple) “on-fire” che si carica sulle spalle i suoi, ristabilendo le distanze (36 – 24 al 17′), nonostante un combattivo Franci (5) sotto le plance per gli ospiti. Le buone notizie per i legnaioli non finiscono però qui e alla sagra dei 3 punti si aggiungono anche Becocci e Ridolfi, per il +14 su cui cala il sipario del primo tempo (42 – 18). Al rientro in campo prosegue lo show di Cambi (9) e Dozzani (6), che martellano con costanza il canestro avversario, mentre i senesi provano a rimanere aggrappati alla partita ancora col solito Arrigucci (6) ma che, alla fine del parziale, si trovano sotto di ben 20 lunghezze (62 – 42 al 30′). Sembrerebbe ormai fatta per la prima vittoria dei Jokers, ma l’ultimo quarto si rivela una vera e propria sofferenza per la squadra gialloblu, imprecisa e oltremodo remissiva: ne approfittano gli ospiti, che prima si rimettono in carreggiata con le triple consecutive di Sorato (6) e successivamente con Angiolini, fino al -8 (65 – 57 al 36′). A risvegliare gli animi dei padroni di casa ci pensa però Baldovini, a segno con la sua quarta tripla della partita per il +11; l’ultimo sussulto di Asinalonga risiede in due tiri dall’arco a segno di capitan Mancini, che valgono il -6 (72 – 66) a 10″ dal termine, ma “a capitano risponde capitano” e così è Lari a mettere la parola fine con un 2/2 dalla linea della carità, che consegna i primi 2 storici punti in Serie D ai Jokers. Risultato finale: 74 – 66.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights