News Container
Latest News

SERIE C GOLD: OLIMPIA LEGNAIA – PONTEDERA 66 – 73 d1ts

#SerieCGold
 
Risultato #OlimpiaLegnaia:
 
 
CANTINI LORANO SRL LEGNAIA:
Zani 24, Vienni 6, Conti, Cambi 7, Dozzani, Nardi 11, Ademollo A. 5, Rosi n.e., Del Secco 1, Zanussi 8, Tarchi 2, Trillò 2.
All. Zanardo.
 
BNV SRL JUVE PONTEDERA:
Pugliesi n.e., Falchi 9, Puccioni, Meucci 15, Tellini 8, Minuti, Gorini, Giacchè 2, Lazzeri Al. 9, Doveri 6, Bondì n.e., Lazzeri An. 24.
All. Tonti.
Parziali: 20 – 24, 40 – 37, 47 – 50, 60 – 60.
Arbitri: Bellucci e Sgherri
 
Commento alla Partita:
“Occasione persa per la Cantini Lorano per mettere in carniera altri due punti in classifica contro un’avversaria diretta per la salvezza.Vittoria pesante quella della BNV Juve a Firenze. In una gara che ha regalato emozioni in abbondanza Pontedera offrono una prestazione attenta e trova quella continuità di concentrazione che consente loro di dare la zampata decisiva nel momento cruciale dell’incontro. Sembrava che i giochi fossero fatti per l’Olimpia a 2″ e 6 decimi dalla fine dei tempi regolamentari, quando con un canestro di Zani, i fiorentini mettevano la testa avanti, 60-58. Time out immediato di coach Tonti e successiva rimessa nella metà campo avversaria. Per capitan Meucci il tempo restante è abbastanza per sfruttare una serie di blocchi predisposti per lui, riceve la palla smarcato e va a scoccare un tiro che scuote la retina impattando il punteggio a 60. È overtime!
Nel supplementare la Juve mette la testa avanti e conduce sempre sfruttando l’inerzia trovata nel finale dei tempi regolamentari e si porta a casa due punti che le consentono di agganciare in classifica i Fiorentini. Al di la del risultato da registrare, una crescita collettiva e buone prestazioni individuali in particolare i fratelli Lazzeri con Andrea che per la seconda partita consecutiva, scrive oltre 20 sul tabellino.”
– Commento a cura di Firenze Basket Blog –
Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights