News Container
Latest News

PARTITE DELLA SETTIMANA: 25/09/2017 – 01/10/2017

LA SETTIMANA GIALLOBLU #1

In questo articolo andremo a trattare tutti gli impegni settimanali relativi ai campionati delle nostre squadre del Settore Giovanile e Minibasket, con info su luoghi e orari degli incontri. L’articolo sarà in continuo aggiornamento con notizie relative ai risultati, commenti alla gara ed eventuali tabellini e/o foto.
#ForzaOlimpia

#UNDER15 Eccellenza
A Dil Basket Olimpia Legnaia – ASD Pielle Livorno 44 – 72
(01/10/2017, ore 11:00, PalaFilarete, Firenze)

Tabellini A Dil Basket Olimpia Legnaia:
Carboni, Simoncini 4, Cambi 4, Calosi 9, Nardulli 9, Mellini 4, Sarti, Pecchioli 2, Panconesi 7, Gambinotti, Grazzini 2, Balleggi 3.
All. Zanardo Ass. Nudo

Commento alla Partita:
“Esordio a due volti per gli Under 15 Eccellenza che nel matinée di domenica al PalaFilarete devono cedere il passo ai pari categoria di Pielle Livorno. Ottimo inizio di gara per i ragazzi di Zanardo che escono dai blocchi di partenza con molta intensità e i risultati si vedono: i gialloblu contengono al meglio le iniziative ospiti e in attacco vanno a segno ripetutamente, anche dall’arco, con Panconesi (5) e Nardulli (7); Pielle però non ci sta e rimane in scia, trascinata dai 7 punti nel quarto di Verenini (14 – 11 al 10’). Il buon momento dei padroni di casa prosegue nella seconda frazione, nella quale prevale il gioco di squadra: sono infatti ben 8 i giocatori legnaioli ad andare a segno nel parziale, indice di un gran lavoro nella costruzione offensiva del gioco; i primi problemi per Legnaia arrivano però in difesa, in difficoltà a contenere Bianchi (8) e troppo fallosa bei confronti di Pirone, che colpisce ben 6 volte dalla linea della carità. A metà gara il punteggio favorisce comunque i gialloblu, avanti di 5 lunghezze (34 – 29 al 20’). Quanto di buono fatto nel primo tempo svanisce tuttavia in una ripresa a dir poco catastrofica: Pielle colpisce subito con 2 triple in un minuto, portandosi avanti nel punteggio (34 – 35 al 21’). Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti non si guardano più indietro e proseguono nella loro azione, guidati ancora da uno scatenato Verenini (13), mentre i legnaioli, incapaci di reagire, buttano via troppi palloni e scivolano sempre più giù. Alla fine del terzo quarto dunque la fruttata è fatta e il punteggio parla chiaro: dal +5 si è passati al -21 (40 – 61 al 30’). La situazione non migliora nell’ultima frazione in cui Pielle allunga ancora e conduce al meglio la partita fino ad un severo +28. Finisce 44 – 72.”

Under 15 vs Pielle
Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights