News Container
Latest News

8 ANNI DI TEMOKA: GRAZIE DI TUTTO PAT!

La prossima stagione agonistica porterà una grande novità per la nostra Prima Squadra, che si troverà ad affrontare il Campionato di Serie C Gold senza Patrice Temoka, in uscita dall’Olimpia Legnaia dopo ben 8 anni in maglia gialloblu. 8 anni intensi, di vittorie, promozioni e soddisfazioni ma fatti anche di momenti travagliati e difficili, come la salvezza di questa stagione giunta solo in Finale Playout.

In tutto questa “parte di vita” dell’Olimpia Legnaia, Pat c’è sempre stato e soprattutto c’è stato da protagonista: grazie infatti alle sue giocate e all’intensità che metteva in partita, ha spesso contribuito in maniera decisiva alla vittorie sul campo (e alle conseguenti 2 promozioni conquistate), diventando vero punto di riferimento sia per la squadra che per tutti i tifosi legnaioli (grandi o piccoli che fossero) che affollavano il PalaFilarete anche solo con la speranza di vedere questo ragazzone di 2 metri sfoderare tutta la sua potenza contro il ferro avversario. Perché diciamocelo, un giocatore come lui non si trova tanto facilmente a giro, soprattutto in queste categorie: un concentrato di fisicità e agonismo che sfinivano letteralmente gli avversari, i quali spesso erano costretti ad alzare bandiera bianca.

Così Pat è entrato nei cuori di tutto il popolo gialloblu: bambini, ragazzi, compagni di squadra, genitori hanno imparato ad apprezzarlo, mentre gli avversari sul campo a rispettarlo. E noi così vorremmo ringraziarlo, con tutti i messaggi di stima e di affetto che ci sono arrivati in questi giorni:

“Mi dispiace un sacco che tu vada via anche perché come ben sai per noi piccoli che stiamo crescendo da sempre sei stato il nostro mito 😢😍 Ti voglio bene Pattone ❤”

“#patricetemoka
Patrice
Aimerons
Tes
Radieux et
Inimitables
Centimetres
Éternellement.”

“Grande Pat sei un mito rimarrai sempre nei nostri cuori ❤️❤️❤️

“Grazie Pat per i tuoi consigli, per il tuo entusiasmo e per tutte le soddisfazioni che ci hai dato in questi anni. Anche se ti ho conosciuto di persona solo quest’anno mi dispiace tanto che tu vada via. Auguri per tutto, ci vediamo presto 😉❤️

“Pat sempre nel cuore 😭”

“Quando avevo sette anni vedevo Pat schiacciare e io sognavo di diventare potente come lui un giorno, Temoka in campo era potenza assurda, ogni rimbalzo era suo. Con lui ho visto passare l’Olimpia in serie C e per questo non smetterò mai di sognare che un giorno potrò essere dominante come lui.”

“Nooooo Temoka, non andare! Sei il più simpatico! Mi ricordo una volta che hai fatto la dab perché avevate vinto 😁 “

“Grazie Pat!!! È stato un privilegio poter giocare con te, ci hai dato tantissimo in questi 8 anni (soprattutto con la tua voglia di vincere) e sicuramente ci mancherai!! Ti auguro il meglio per il tuo futuro, specie quello da babbo, anche se penso che tu ti sia già allenato sufficientemente sopportando noi “giovani” 😉💛💙”

“Ricordo una sera, quando, incrociando per le scale degli spogliatoi due ragazzini, loro che tornavano dall’allenamento, tu che andavi, ti hanno fermato per fargli da giudice in una discussione sui giocatori dell’NBA. Tu gli hai risposto divertito e loro sono usciti soddisfatti di aver avuto un parere così importante. 😃 Di tante emozioni che ci hai regalato, porto nel cuore anche questa, magari più piccola e inosservata, ma non meno preziosa: l’affetto che sei riuscito a suscitare nei bambini, l’affetto che si ha per un fratello maggiore. Li hai fatti sentire parte di una grande famiglia. Grazie.”

“Mi ricordo che un anno ti strappasti il polpaccio, ho visto la risonanza e avevi un taglio nel muscolo di qualche centimetro… dopo due settimane eri di nuovo in campo e lì ho capito che non eri normale, di quanta voglia avevi di giocare e di portare questi colori alla vittoria! Idolo di tutti i bambini pronti ad infiammarsi per ogni tua schiacciata… davvero GRAZIE PAT!”

“Grazie Pat!! Giocare con te è stata una delle cose più belle visto che fin da quando sono a Legnaia: eri il mio idolo e vederti lottare e buttarti per terra su ogni pallone per difendere il Filarete e Legnaia è stato un grande esempio. Non volevi mai perdere neanche in un 5 contro 5 a fine allenamento. Buona fortuna per il futuro da padre mi mancherai. Ti voglio bene Pat ❤️❤️

“Difficile immaginare una Legnaia senza Patrice Temoka! Sei arrivato in serie D e hai lasciato la squadra in C1! Sei uno dei giocatori più dominanti che abbia mai visto!”

“Grande Patrice. Forza Olimpia”

“Il giocatore più potente che abbia mai avuto l’onore di allenare!!! E ricordo ancora impresso nella mia memoria partenza omologa a destra schiacciata ad una mano Filarete in stand-by e alcuni secondi dopo un boato assordante per esprimere la sorpresa di un gesto tecnico mai visto fare poi da altri in queste categorie!!”

“Grazie Patrice, esempio di impegno e determinazione!”

“Temoka uno di noi 💙💛

Un grazie non sarà mai abbastanza, ci mancherai Pat.

Ufficio Stampa Olimpia Legnaia Basket

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights