News Container
Latest News

PROMOZIONE: CALENZANO – JOKERS 73 – 68

#Promozione

Risultato #TheJokersBasket
BI Auto SPA Pall Calenzano – Jokers Basket 73 – 68

Tabellini Jokers Basket:
Baldovini 9, Orlandini 5, Garbin 1, Ademollo S. 14, Frizzi, Lari 14, Jakoberaj 10, Fabiani 4, Fusillo 2, Bechini, Ribera 9, Calosci.
All. Pistolesi Ass. Canestrini

Commento alla Partita:
“Sfuma il sogno secondo posto per i Jokers Basket che dopo tre buoni quarti cadono nel finale al PalaMascagni contro Calenzano. Ottimo l’avvio offensivo degli uomini di Pistolesi, che nel primo quarto trovano il fondo della retina con una facilità disarmante, sfruttando le abilità realizzative di capitan Lari (9 con 3 triple), Ademollo (5) e Jakoberaj (4) per il +5 di fine parziale (18 – 23 al 10′). Nella seconda frazione non si raffredda la mano calda dei gialloblu, che mettono a referto altre 4 realizzazioni da oltre i 6,75; Calenzano però non sta ferma a guardare e controbatte agli ospiti cercando (e trovando) spesso e volentieri soluzioni ravvicinate a canestro, perforando così più volte la difesa dei legnaioli. Si va così negli spogliatoi col distacco tra le due compagini che rimane invariato (38 – 43 al 20′). Nella ripresa ancora permane un certo equilibrio in campo, con Calenzano che prova a rientrare a contatto ma vede i propri tentativi di aggancio rispediti al mittente da Ademollo (7) e Ribera (5), che fanno male ai gialloneri sia dalla lunga distanza che nel pitturato (54 – 59 al 30′). Quanto di buono fatto vedere dai Jokers nei primi 30′ di gara viene tuttavia vanificato da un ultimo quarto da incubo: i gialloblu infatti faticano in attacco a trovare la giusta sinergia e, inoltre, non riescono a tenere a freno gli attacchi dei padroni di casa che mettono la freccia nei primi minuti del parziale e non si guardano più indietro, conquistando infine la vittoria e assicurandosi la seconda piazza in campionato. Finale: 73 – 68.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights