News Container
Latest News

PROMOZIONE: JOKERS – FRECCIA AZZURRA 67 – 58

#Promozione

Risultato #TheJokersBasket
Jokers Basket – AD Freccia Azzurra FI Basket 67 – 58

Tabellini Jokers Basket:
Baldovini 7, Cortese 7, Orlandini 8, Ademollo S. 5, Sbraci 2, Cambi 10, Frizzi 2, Lari 7, Jakoberaj 2, Fabiani 8, Bechini 2, Ribera 7.
All. Pistolesi Ass. Canestrini

Commento alla Partita:
“Vittoria consecutiva numero 4 e traguardo raggiunto: i Jokers, dopo la gara di 3 settimane fa, fanno il bis contro Freccia Azzurra e conquistano i Playoff del campionato di Promozione con ben 2 giornate di anticipo. L’inizio di gara è equilibrato, con i Jokers che escono meglio dai blocchi di partenza con Sbraci (2) e Ribera (5) per il 7 – 4 dopo 3′, mentre i biancoblu ci mettono un po’ a carburare ma come un diesel alla lunga escono fuori alla grande, con Ionta (7) e Margheri (6) che propiziano il +4 ospite dopo soli 10′ di gioco (15 – 19). Nella seconda frazione si procede a fiammate: prima sono i ragazzi di Pistolesi a riportarsi avanti con Cortese (5) e Fabiani (3), ma è ancora Ionta con 6 in fila a ricacciare indietro i padroni di casa (23 – 27 al 15′). A quel punto però si scatena la furia Orlandini che con 2 triple, inframezzate da altrettanti canestri dalla lunetta, regala ancora il vantaggio ai gialloblu, consolidato poi dalla bella giocata di Frizzi nel finale di quarto che vale il massimo vantaggio dei padroni di casa all’intervallo lungo (40 – 30 al 20′). Al rientro dagli spogliatoi però i Jokers appaiono in difficoltà, mentre Freccia colpisce con l’arma preferita dai legnaioli: sono infatti 4 dardi consecutivi (di cui ben 2 di Lizarraga) a far molto male ai padroni di casa, che faticano anche in attacco (solo 5 nel terzo parziale) trovando però un prezioso appiglio in Ademollo (4); all’ultimo riposo è dunque Freccia a condurre con un vantaggio di 2 punti (45 – 47 al 30′). L’ultimo quarto però, come spesso è accaduto nel corso della stagione, è tutto di marca Jokers che aprono subito con una tripla di Fabiani e, successivamente, con Lari (4) e Cortese (2) si riportano avanti dopo pochi giri d’orologio (56 – 51 al 34′); gli ospiti soffrono le offensive dei gialloblu e in attacco non trovano continuità, mentre dall’altra parte sono ancora i Jokers a colpire nel finale con la tripla di Baldovini e gli appoggi da sotto di Lari e Cambi che spengono definitivamente le speranze dei biancoblu, consegnando infine la vittoria ai legnaioli. Successo che significa Playoff matematici per i Jokers che festeggiano così, col miglior regalo possibile, anche i 24 anni di capitan Lari. Risultato finale: 67 – 58.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights