News Container
Latest News

PROMOZIONE: JOKERS – FRECCIA AZZURRA 62 – 52

#Promozione

Risultato #TheJokersBasket
Jokers Basket – AD Freccia Azzurra FI Basket 62 – 52

Tabellini Jokers Basket:
Baldovini 9, Cortese 15, Orlandini 3, Garbin 8, Frizzi 3, Lari 4, Jakoberaj 12, Fabiani 2, Bechini, Ribera 6, Calosci, Cappelli.
All. Pistolesi Ass. Borrelli

Commento alla Partita:
“Si chiude con una bella vittoria la prima fase di campionato per i Jokers Basket, che nella partita di sabato sera al PalaFilarete battono Freccia Azzurra. Gara che non inizia al meglio per i ragazzi di Pistolesi, che soffrono le offensive ospiti, in particolare da parte di Ionta (8 nel quarto); tuttavia i gialloblu rimangono agganciati agli avversari facendo affidamento sul tiro dalla lunga distanza con Orlandini, Jakoberaj e Garbin a bersaglio (11 – 15 al 10′). Nel secondo parziale i legnaioli danno però una svolta alla gara, attaccando la difesa biancoblu con più aggressività e convinzione, trovando così preziosi punti anche dalla lunetta: i padroni di casa riescono dunque ad effettuare il sorpasso prima dell’intervallo, andando al riposo sul +3 (29 – 26 al 20′). Nella ripresa la gara procede sui binari dell’equilibrio, con le squadre che si rispondono colpo su colpo, ma sono ancora i Jokers ad incidere ancora sul finale di terzo quarto, con un Cortese scatenato e Baldovini, quieto fino a quel momento ma letale dalla distanza con 2 dardi consecutivi (46 – 40 al 30′). La mano calda dello 00 gialloblu non si raffredda nemmeno nell’ultimo parziale, con la tripla che vale il +9 (49 – 40 al 32′); gli ospiti provano a rimanere aggrappati alla partita con un Margheri mai domo, ma il dinamismo dei Jokers è troppo per la difesa di Freccia: è infatti ancora il suo Garbin-Jakoberaj a favorire l’allungo gialloblu, mentre tocca a Cortese (con 5 in fila) l’onore di chiudere definitivamente il discorso partita. Finisce 62 – 52.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 581

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights