Open M. – Eliminatorie
Cantini Lorano SRL Firenze – ASD Pall Campi Bisenzio 79 – 63
CANTINI LORANO SRL FIRENZE:
Zani 6, Cambi 16, Vienni 12, Ademollo, Temoka 10, Dozzani, Rosi 2, Nardi 10, Conti 8, Bianchi, Tarchi M. 8, Tarchi P. 7.
All. Zanardo
ASD PALL CAMPI BISENZIO:
Belardinelli 4, Mirti 3, Elcunovich M., Catalano 2, Bacci 11, Corti 13, Mignano 3, Torres 3, Vignozzi 10, Elcunovich Y. 6, Corsi 2, Mannocci 6.
All. Novelli
ARBITRI: Puocci e Vagniluca di Firenze
PARZIALI: 18 – 19, 39 – 27, 63 – 45
Commento alla Partita:
“Subito due punti per Legnaia che trascinata da un super Cambi e da un ottimo Vienni piega Campi Bisenzio. Le due categorie di differenza non si vedono assolutamente nei primi dieci minuti: i gialloblù di casa dominano a rimbalzo proprio con Cambi ma sbagliano troppi tiri, soprattutto da fuori.
Così la formazione di Novelli, dopo un piccolo sbandamento ed essere stata doppiata sul 12 – 6, rientra presto con Corti che infila 11 punti consecutivi a cavallo dei due tempini iniziali, dando anche il vantaggio agli ospiti alla minipausa, 18 – 19, segnando sia dalla media che nel pitturato. Nel secondo quarto però Campi va presto in apnea: troppe palle perse e la Cantini Lorano quando può correre in campo aperto fa male con Vienni e Marco Tarchi; gli ospiti segnano appena un canestro in otto minuti (in realtà due liberi) e il distacco diventa a due cifre. Bacci e Vignozzi hanno una fiammata a inizio ripresa per il -9, le triple però di Pietro Tarchi (al rientro in un match ufficiale e con i gradi di capitano) e Vienni puniscono la zona ospite e stoppano la rimonta, con gli ultimi 10 minuti che scorrono via senza sussulti.”
(commento a cura di toscanabasketlive.it)