News Container
Latest News

GIOVANILI: RISULTATI DELLA SETTIMANA 06-12/06

I Jokers volano in Promozione!!!

Ecco tutti i protagonisti di questo grande risultato:

Atleti: Ademollo Andrea, Ademollo Stefano, Bechini Edoardo, Bottai Federico, Cambi Matteo, Canestrini Matteo, Cecchin Gabriele, Del Secco Daniele, Donatini Andrea, Fallani Fabio, Frizzi Matteo, Fusillo Daniele, Garinei Michele, Guelfi Jacopo, Jakoberaj Giuliano, Lari Giacomo, Lazzerini Guido, Masi Lapo, Peltretti Giacomo, Sbraci Niccolò, Sussi Gianluca, Tarchi Marco, Tarchi Pietro, Vettori Jacopo, Vienni Dario.

Allenatori: Pistolesi Federico, Marcheselli Rizza Emanuele.

#TheJokersBasket
[PLAYOFFS, GARA 2]
Atletica Castello A – The Jokers Basket 59 – 53 (1 – 1) (08/06/16)

Vettori, Jakoberaj 2, Vienni 8, Sbraci 8, Lari 3, Conti L. 5, Tarchi M. 7, Sussi, Del Secco 6, Cambi 12, Bechini 2, Canestrini.
All. Pistolesi Ass. Marcheselli
Tutto rimandato alla “bella”. Nessun festeggiamento promozione per i Jokers che, in Gara 2 di mercoledì sera devono cedere a Castello, con la Serie (ora in parità sull’ 1 – 1) che si sposta nuovamente al PalaFilarete sabato per la decisiva Gara 3. Pronti, via e dopo una breve fase iniziale di studio è Castello a partire molto forte, difendendo molto aggressivamente; il pubblico di casa si fa sentire e i ragazzi di Guerini, trascinati da un Lorenzo Scolari indemoniato, puniscono severamente le disattenzioni difensive dei Jokers, acquisendo un vantaggio in doppia cifra già a fine primo quarto (22 – 9 al 10′). I Jokers però non ci stanno e provano a rientrare supportati da un buon Cambi che a cavallo dei due quarti ne infila 6 consecutivi, propiziando un parziale di 0 – 9 riducendo così lo scarto (29 – 23 al 16′); Castello risponde al break gialloblu con una tripla, ma è solo un fuoco di paglia e un altro 0 – 8 manda le due squadre negli spogliatoi distanziate solo di un punto (32 – 31 al 20′). L’intervallo lungo sembra far bene a Castello che riparte con un parziale di 7 – 0 a ricacciare subito indietro i Jokers, che al contrario di quanto visto nel secondo quarto appaiono troppo imprecisi, con errori al tiro talvolta banali, ritrovandosi a -6 (45 – 39) con gli ultimi 10′ da giocare. Il finale è molto combattuto: i Jokers danno fondo a tutte le energie residue ma Castello non si fa sorprendere e mantiene sempre una distanza di sicurezza intorno ai 5/6 punti. L’ultimo sussulto arriva sul -3 Jokers che però, con palla in mano a 17” dalla sirena finale, perdono il possesso: Castello non perdona dalla linea della carità e può quindi festeggiare la prima vittoria stagionale contro la banda di Pistolesi. Finale: 59 – 53.

[PLAYOFFS, GARA 3]
The Jokers Basket – Atletica Castello A 67 – 50 (2 – 1) (11/06/16)

Vettori 10, Jakoberaj 2, Vienni 6, Sbraci 13, Lari 1, Garinei, Conti L. 6, Tarchi M. 1, Del Secco 12, Cambi 14, Bechini 2, Canestrini.
All. Pistolesi Ass. Marcheselli
Dopo la sofferenza, la gioia. Dopo una stagione lunghissima, un grande traguardo ottenuto sul campo. I Jokers conquistano in Gara 3 di sabato pomeriggio al PalaFilarete la Promozione, sconfiggendo gli ostici rivali di Castello, che per più di un tempo hanno messo in grande difficoltà i giovani gialloblu. L’inizio di partita è di fatti del tutto simile a Gara 2, con gli ospiti che con un gioco da tre punti si portano subito sul +6 (4 – 10 al 6′) mentre i Jokers paiono troppo compassati e tesi, trovando solo in Cambi un appiglio importante per rimanere agganciati alla partita (12 – 17 al 10′). Il secondo parziale vede però la reazione dei Jokers, che pescano dalla panchina il jolly: un Vettori scatenato (8 punti in fila) propizia infatti un parziale di 11 – 0, che porta in vantaggio la banda di Pistolesi (25 – 22 al 17′). Castello però non ci sta e all’intervallo il punteggio è in perfetta parità a quota 27. Al rientro dagli spogliatoi sembra che la partita debba rimanere punto a punto, con le squadre a darsi battaglia rispondendosi colpo su colpo, ma all’improvviso arriva la svolta: i gialloblu alzano i ritmi in difesa, forzando errori e palle perse, e guidati da Sbraci piazzano l’allungo decisivo, con ben 28 punti nel solo terzo quarto (55 – 41 al 30′). Castello è alle corde e i Jokers trovano il colpo del KO con un parziale di 12 – 0 nei primi 6′ del quarto che chiude di fatto la gara (67 – 41). Gli ospiti dimostrano di non voler arrendersi mai con uno 0 – 9 nei minuti finali, ma alla sirena finale la festa è tutta gialloblu, con il consueto taglio della retina a coronamento di una stagione eccezionale. Ai Jokers la Promozione con la possibilità di crescere e migliorarsi sempre di più, a Castello resta qualche rimpianto ma allo stesso tempo la consapevolezza di aver disputato una grande stagione e Serie Finale. Risultato finale: 67 – 50.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights