News Container
Latest News

ASSICURAZIONE INTEGRATIVA FIP: FORMULE E MODALITÀ DI ADESIONE

ASD Basket Olimpia Legnaia informa i propri tesserati circa la possibilità di usufruire dell’Assicurazione Integrativa FIP (dal sito https://www.fip.aon.it/). La società infatti consiglia, oltre a quella del tesseramento, la sottoscrizione di tale assicurazione, che permette di coprire tutti gli infortuni più piccoli ma sicuramente onerosi per le famiglie, come per esempio le terapie per riabilitazione.

La richiesta non è societaria e deve essere fatta direttamente dal singolo tesserato seguendo le istruzioni del seguente paragrafo denominato “Modalità Adesione Formula Integrativa” che dovrà scegliere fra i due tipi di formule chiamate A e B. Negli allegati denominati “Assicurazione” e “CGA Polizza Infortuni FIP”, scaricabili in fondo all’articolo in formato .pdf, è possibile leggere le coperture sia della polizza A che della B così da permettere una scelta più completa. 

Modalità Adesione Formula Integrativa 

Il singolo Tesserato che deciderà di aderire alla formula integrativa “A” o “B” dovrà:

  • compilare il questionario online generato automaticamente dalla piattaforma. 
  • pagare con carta di credito o bonifico bancario 
  • sottoscrivere il modulo di proposta selezionando le due seguenti opzioni: 

Firma Cartacea: prevede il download, la stampa, la sottoscrizione ed infine upload del documento da  parte dell’utente. 

Firma Digitale IDSign: il sistema guida l’utente nell’identificazione dei campi firma con validazione  tramite cellulare. 

Qualora si scegliesse il pagamento mezzo bonifico bancario, copia della disposizione dello stesso dovrà essere  inviata al broker via e-mail all’indirizzo integrative@aon.it, riportante il timbro della banca ovvero il numero  di CRO/TRN 

La copertura prevista dalle formule integrative decorredalle ore 24 del giorno indicato in Polizza se il Premio  è stato pagato, altrimenti ha effetto dalle ore 24 del giorno dell’avvenuto pagamento nonchè dall’acquisizione da parte del Broker, del Modulo di Proposta debitamente sottoscritto dall’assicurato. 

Tutte le coperture integrative avranno durata massima di 365 giorni e scadranno inderogabilmente il 30  giugno di ciascuna annualità. 

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 581

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights