News Container
Latest News

GIOVANILI: RISULTATI DELLA SETTIMANA 30/05 – 05/06

#TheJokersBasket
[PLAYOFFS, GARA 1]
The Jokers Basket – Atletica Castello A 70 – 59 (1 – 0) (04/06/16)

Jakoberaj 7, Vienni 8, Sbraci 9, Frizzi 2, Lari 5, Garinei, Conti L. 14, Tarchi M. 5, Del Secco 9, Cambi 9, Bechini 2, Canestrini.
All. Pistolesi Ass. Marcheselli
Un altro piccolo passo verso la meta finale. I Jokers vincono Gara 1 nell’impegno di sabato pomeriggio al PalaFilarete contro Castello e si portano in vantaggio per 1 – 0 nella Serie, avendo già la possibilità di chiudere i conti mercoledì prossimo in trasferta. L’inizio di gara è molto equilibrato: i gialloblu sentono la pressione della Finale e appaiono compassati, mentre Castello prova a fare la voce grossa sotto i tabelloni. I legnaioli si svegliano però a fine parziale e, aiutati dalla bomba a fil di sirena di Conti, chiudono i primi 10′ sul +3 (17 – 14). Il momento positivo continua nel secondo parziale per i Jokers che provano un accenno di fuga (25 – 16 al 13′); gli ospiti però non ci stanno e si rifanno subito sotto (28 – 24 al 16′), costringendo Pistolesi minuto di sospensione. Timeout dagli effetti benefici per i padroni di casa, che riordinano le idee: grazie infatti a una maggiore pressione difensiva e a un’altra tripla a fine quarto (stavolta di Jakoberaj), i Jokers raggiungono la doppia cifra di vantaggio all’intervallo (40 – 28 al 20′). Nella ripresa il tema della gara non cambia, con i gialloblu che fanno la partita e Castello che prova affannosamente a inseguire: la difesa aggressiva dei legnaioli forza tanti errori ospiti che non trovano più il canestro e si espongono inoltre ai contropiedi gialloblu. Il divario tra le due squadre aumenta così fino al +20 di fine quarto (56 – 36 al 30′). I restanti 10′ non hanno più molto da offrire, se non una serie di falli tecnici e antisportivi da un lato e dall’altro, dettati dal nervosismo e dall’agonismo in campo. Castello riesce a ricucire lo scarto fino al -9 ma ormai è troppo tardi: i Jokers si portano a casa Gara 1 e sono a una vittoria dalla Promozione. Finale 70 – 59.

#UNDER16 Ecccellenza
– 7° Torneo Andrea Mariani, @ Sansepolcro – (03-04-05/06/16)

Si conclude con un 3° posto finale l’avventura nel “7° Torneo Andrea Mariani” degli Under 16 Eccellenza, impegnati a Sansepolcro nei giorni 3 – 4- 5 giugno. Torneo che segna il penultimo appuntamento della stagione prima della pausa estiva per i giovani gialloblu, che chiuderanno l’annata definitivamente con un altro torneo (stavolta in quel di Agliana) in programma tra 2 settimane.

Il Torneo prevedeva la partecipazione di 6 squadre, tra le quali presenti le formazioni U16 dei padroni di casa dei Dukes Sansepolcro, Milazzo, Synergy S.G.V., Cervia Cesenatico e Basket Cesate oltre all’Olimpia Legnaia.

La formula del Torneo prevedeva tre scontri preliminari nella giornata di venerdì 3 giugno, con le tre sconfitte di ogni gare inserite nel “Girone delle Perdenti” mentre le altre messe a comporre il “Girone delle Vincenti”. Nei successivi due giorni di partite si sono giocate le gare dei 2 Gironi, la cui 1° classificata di ognuno è giocata la Finalissima, le due seconde la Finale 3°/4° Posto mentre alle terze è spettata la Finalina di consolazione per il 5°/6° Posto. Tutte e tre le Finali sono state giocate nel pomeriggio di domenica 5 giugno.

Cronaca del Torneo:

3 giugno 2016: Nello scontro preliminare agevole vittoria per la banda di Trucioni, che nella partita inaugurale del Torneo batte i padroni di casa di Dukes Sansepolcro per 32 – 44 e viene quindi inserita nel “Girone delle Vincenti”.

Di seguito la composizione dei 2 Gironi dopo gli altri due incontri:

Girone Vincenti: Olimpia Legnaia, Synergy S.G.V., Basket Cesate.
Girone Perdenti: Dukes Sansepolcro, Milazzo, Cervia Cesenatico.

4 giugno 2016: Doppio impegno nel Girone delle Vincenti per i gialloblu: a una bruciante sconfitta contro Synergy S.G.V. per 53 – 57 segue l’agevole vittoria contro Basket Cesate per 31 – 74. Alla luce di questi risultati l’Olimpia Legnaia si piazza al secondo posto nel Girone, che vale la Finale 3°/4° Posto.

5 giugno 2016: Nella Finale 3°/4° Posto affermazione netta dei legnaioli, che si sbarazzano senza problemi di Milazzo per 60 – 26, conquistando così la 3° piazza finale.

 

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights