News Container
Latest News

MINIBASKET: RISULTATI DELLA SETTIMANA 18-24/04

#ESORDIENTI2004
Scuola Basket Prato 2 – Olimpia Legnaia 46 – 37 (18/04/16)
Buona prova degli Esordienti 2004 che però devono cedere nell’impegno in trasferta del lunedì sera, contro una squadra ben organizzata e molto fisica come Prato. Il primo tempino vede subito le due squadre darsi battaglia con intensità e voglia, entrambe trovano buone soluzioni offensive contro difese comunque attente. Tra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto i gialloblu però hanno un black-out: la difesa aggressiva dei padroni di casa genera molte palle perse da parte dei ragazzi di Allegri, che subiscono un parziale secco di 18 – 2. Non tarda però ad arrivare la reazione di Legnaia che un contro break di 10 – 2 arriva al riposo lungo sotto di 11. La ripresa procede su ritmi alti con gli ospiti che tentano di accorciare ma vengono sempre ricacciata indietro dai canestri dei padroni di casa; i legnaioli lottano fino alla fine ma sono costretti alla resa sul punteggio finale di 46 – 37.

#SCOIATTOLI2007
Olimpia Legnaia – Baloncesto 13 – 11 (19/04/16)
Vittoria sofferta per gli Scoiattoli 2007 che, nell’impegno di martedì pomeriggio al Pallone, riescono ad avere la meglio su Baloncesto solo nell’ultimo tempino. Partita molto bella, corredata da un tifo caloroso e al contempo corretto di un Pallone gremito di tifosi di entrambe le squadre in occasione del “derby”. Parte meglio Legnaia, che vince il primo tempino, ma Baloncesto si rifà sotto andando spesso in contropiede. Dopo 3 tempini il bilancio è dunque in perfetto equilibrio: 1 tempino vinto a testa e 1 pareggiato. Si cambia campo, ma la partita rimane assai godibile, con entrambe le squadre che non mollano un centimetro (testimonianza ne sono le molte palle a due fischiate); i gialloblu si prendono il quarto tempino, mentre ai biancoviola vincono il quinto. L’ultimo mini-parziale risulta quindi decisivo; e sono proprio i ragazzi di Masi a entrare più determinati in campo, concedendo pochissimo agli ospiti e andando a vincere per 6 – 2 i 6′ finali. Finisce dunque 13 – 11 per i legnaioli, nonostante una Baloncesto mai doma.

#AQUILOTTI2005
Sancat – Olimpia Legnaia 14 – 10 (23/04/16)
Bellissima esperienza sabato mattina al PalaSancat per gli Aquilotti 2005, impegnati nel “derby” contro i pari età dei padroni di casa, primi della classe e ancora imbattuti. Partita vivace, nella quale entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di confrontarsi testando i progressi fatti, frutto di tanto lavoro in palestra. Purtroppo per i ragazzi di Zanardo il campionato si conclude con una sconfitta, per 14 – 10, anche se indolore. Prossimi impegni per gli Aquilotti 2005 saranno i Tornei di San Giovanni Valdarno e quello di Castelfiorentino.

#SCOIATTOLI2007
STM Pallacanestro – Olimpia Legnaia 6 – 18 (23/04/16)
Trasferta agevole a Borgo San Lorenzo per gli Scoiattoli 2007 che hanno la meglio sui pari età della STM Pallacanestro. Prestazione di carattere, che conferma il buon periodo di forma dei giovani gialloblu, dopo la vittoria di settimana scorsa contro Baloncesto. La gara infatti non è mai in discussione, con i ragazzi di Masi che si portano a casa tutti e 6 tempini; i legnaioli si mettono in mostra con un buon gioco di squadra sia in attacco, andando spesso in contropiede e soprattutto in difesa, riuscendo a recuperare molti palloni e concedendo pochissimo ai padroni di casa (solo 6 punti nell’arco di tutta la gara). Finisce 6 – 18.

#SCOIATTOLI2008GIALLO
Torneo 4 vs 4 Castelfiorentino (23/04/16)
Giornata bella, divertente e più che positiva (nonostante la pioggia) quella di sabato 23 aprile per gli Scoiattoli 2008 Giallo di Legnaia, che affrontano in un Torneo 4 vs 4 tutto campo i coetanei di Livorno, Ghezzano, Sancat e i padroni di casa Castelfiorentino. I piccoli gialloblu ci mettono sempre grinta ed impegno in qualsiasi sfida cedendo solo contro la Sancat ai punti (19 – 21 ndr).
Ma quello che più conta è il divertimento e la felicità con cui i legnaioli hanno lasciato Castelfiorentino per tornare a casa!

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights