News Container
Latest News

SERIE D: SESTESE – JOKERS BASKET 74 – 69

#SerieD

Risultato #JokersBasket
GS Dil Basket Sestese – Nutrifarto Jokers Basket 74 – 69

GS DIL BASKET SESTESE:
Sarti, Boschi 6, Lucarelli 15, Di Gioia, Niccoli, Baggiani 14, Mannocci 6, Bucarelli 18, Salvadori 5, Sennati 4, Sabatini ne, Fabiani 6.
All. Raggini

NUTRIFARTO JOKERS BASKET:
Orlandini 4, Becocci 9, Vortici 4, Fusillo 9, Tarchi M. 2, Vienni 18, Lari 2, Cortese ne, Scelfo, Ademollo A. 12, Cappelli 3, Jakoberaj 6.
All. Nudo

Parziali: 24 – 8, 48 – 29, 61 – 47.
Arbitri: Pampaloni e Indrizzi

Commento alla Partita:
“Pagano un brutto primo tempo i Nutrifarto Jokers Basket che escono sconfitti dalla Palestra Calamandrei nel turno infrasettimanale di mercoledì sera contro la GS Dil Basket Sestese. Match particolare, che vede in casa gialloblu gli esordi stagionali per Jakoberaj (al rientro in gare ufficiali dopo un anno e mezzo) e Vortici, mentre per Sestese la novità è rappresentata dalla presenza in panchina (da Assistente Allenatore) di Lanzini. L’inizio di gara è tutto di marca biancoblu, con Baggiani (7) e Bucarelli (14 con 3 triple) che puniscono senza sosta i frastornati ospiti (19 – 4 al 7′); gli uomini di Coach Nudo faticano inoltre ad orchestrare offensive ragionate, chiudendo sul -16 una prima frazione da incubo (24 – 8 al 10′). Nel secondo quarto Sestese continua a martellare il canestro legnaiolo trovando buone energie in uscita dalla panchina con Sennati (4), Boschi (6) e Fabiani (5 con una tripla): i Jokers dal canto loro riescono a rendersi più pericolosi, innescando la precisa mano di Vienni (7), ma non abbastanza da impensierire i padroni di casa, che si portano negli spogliatoi su un eloquente +19 (48 – 29 al 20′). Nella ripresa Sestese prova a gestire il vantaggio acquisito complice anche l’espulsione di Lari (doppio tecnico) ma i gialloblu alzano l’intensità difensiva, recuperando diversi palloni e concretizzandoli in facili punti con Jakoberaj (6) e Ademollo (4), che riducono lo scarto sul finale di terzo parziale (61 – 47 al 30′). L’ultimo quarto vede i Jokers tentare l’impresa: Ademollo e Becocci (4 a testa) guidano la rimonta, con la tripla di Vienni che vale addirittura il – 5 (63 – 58 al 35′). I padroni di casa annaspano, col solo Lucarelli (9 negli ultimi 10′) a dare segnali di vita, e così Vienni piazza un altra tripla che vuol dire -3 a pochi giri d’orologio dal termine (68 – 65 al 38′). Nel finale gira la ruota dei tiri liberi con i legnaioli che avrebbero anche la palla del pareggio a 21″ dal termine (72 – 69): il tentativo di tripla ospite viene però stoppato dalla difesa biancoblu, con Lucarelli che manda dunque i titoli di coda dalla lunetta, consegnando il successo ai suoi. Risultato finale: 74 – 69.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights