News Container
Latest News

SERIE C GOLD: SAN VINCENZO – OLIMPIA LEGNAIA 47 – 59

#SerieCGold

Risultato #OlimpiaLegnaia
A Dil Basket San Vincenzo – Cantini Lorano SRL Olimpia Legnaia 47 – 59

+ Link Articolo Firenze Basketblog

A DIL BASKET SAN VINCENZO:
Bini 5, Franceschini 12, Innocenti 7, Quagli, Agostini 5, Gabellieri 5, Giannini ne, Giovani 3, Macchia 2, Marmugi 8.
All. Mostardi

CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA:
Bandinelli 13, Nardi 7, Rosi 11, Del Secco 10, Corzani 6, Lorbis 2, Scali 6, Cambi Mat. 2, Cambi Mar. ne, Scali 6, Simoncini ne, Conti 2.
All. Zanardo

Parziali: 13 – 15, 29 – 28, 36 – 39.
Arbitri: Venturini e De Luca

Commento alla Partita:
“Legnaia sbanca San Vincenzo con il punteggio di 47-59. La squadra di Zanardo, seppur priva di Mascagni (febbre), riscatta la sconfitta in settimana con la Pielle e piazza un parziale decisivo nel terzo quarto, che indirizza la gara.
Il primo quarto è equilibrato, Bandinelli guida bene i suoi che devono inseguire i bianconeri avanti di 4 (6-2) grazie a Franceschini e Bini. A portare Legnaia al primo vantaggio è proprio l’ex Valdisieve (6-8), che insieme a Rosi e Del Secco, permettono alla Cantini Lorano di finire la prima frazione in vantaggio (13-15).

La seconda è a due facce, Legnaia vola a +7 (18-25) alzando la qualità difensiva e facendo canestro un po’ con tutti. Poi qualcosa si inceppa e prima che l’arbitro fischi il riposo lungo, San Vincenzo recupera e si riporta vanti sul +1 (29-28).

Al rientro San Vincenzo ha tempo solo per i liberi di Innocenti (31-28), poi scatta la reazione dell’Olimpia che piazza un 0-11 di parziale (31-39) che ribalta l’inerzia pesantemente. Sono principalmente Nardi e Bandinelli ha dare questa nuova energia alla squadra. A cavallo delle ultime due frazioni San Vincenzo rosicchia punti fino a tornare a -1 (38-39), ma Legnaia non si disunisce, non permettendo il contro sorpasso. Le bomba di Scali nel finale di gara dà la certezza della vittoria che vale l’ingresso nella zona playoff.”

In foto: Andrea Scali

Credit Photo: Fabio Bernardini

Articolo a cura di Firenze Basketblog

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights