News Container
Latest News

SERIE C GOLD / PLAYOUT – SF/G1: OLIMPIA LEGNAIA – PALL EMPOLI [1 – 0]

#SerieCGold

#Playout / Semifinale – Gara 1

Risultato #OlimpiaLegnaia
Cantini Lorano SRL Legnaia – Lai SRL Pall Empoli 73 – 65 [1 – 0]

+ Link Articolo Firenze Basket Blog

CANTINI LORANO SRL LEGNAIA:
Zani 22, Nardi 6, Rosi, Del Secco 4, Trillò 6, Bandinelli 19, Vienni 1, Conti 11, Ademollo A., Zanussi 4, Tarchi M., Fusillo. All. Zanardo

LAI SRL PALL EMPOLI:
Baroncelli 18, Mencherini 17, Barbetta 5, Bertona 6, Falchi 15, Gasperini 2, Gouadjio 2, Scali, Mencherini L, Cervigni, Paci, Maiolini.
All. Bellavista

Arbitri: Bellucci e Luppichini
Parziali: 20-19, 38-35, 54 – 50.

Commento alla Partita:
“Partita in bilico fino a pochi minuti dal termine ma vince Legnaia gara 1 dei playout con la Pallacanestro Empoli. Partono bene gli ospiti con un parziale di 6-0 di Baroncelli e Bertona, ma Zani, Nardi e Trillò ribaltano in fretta il risultato e da quel momento parte un testa a testa che si esaurisce all’ultimo secondo del primo quarto con Legnaia che segna con Bandinelli sulla sirena per il 20-19. Secondo quarto dove Empoli resta in partita grazie a capitan Mencherini e Falchi, i ragazzi di Zanardo però si portano avanti di 6 ad una manciata di secondi dall’intervallo lungo, ma stavolta sulla sirena la tripla è di Barbetta per il 38-35.

Al rientro scontri balistici tra Falchi e Zani per il +3 Legnaia e ancora Baroncelli che impatta. A questo punto Legnaia prova una minifuga e sale sul +7, ma ancora Mencherini e Baroncelli iniziano la rimonta con una serie di liberi fino al -2, fermata da Bandinelli con due liberi per il 54-50 del terzo quarto. A poco più di 3′ al termine della gara una serie di ingenuità empolesi lasciano campo libero a Del Secco che trova due canestri da sotto per il +6, fuga che unita all’ottima gestione dei liberi nel finale regalano a la Cantini Lorano il 73-65 finale. Testa subito a mercoledì per la gara di ritorno al Palalorenzoni ore 21:15.”

– Commento a cura di Firenze Basket Blog –

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights