News Container
Latest News

SERIE D: POL GALLI – JOKERS BASKET 58 – 74

#SerieD

Risultato #JokersBasket
Pol Dil A Galli Basket – Nutrifarto Jokers Basket 58 – 74

POL DIL A GALLI BASKET:
Bongini 3, Saldarelli, Cetoloni 2, Fedeli 13, Casali 2, Sacchetti, Falsini 2, Galli 5, Gironi 5, Lazzerini, Rossi 22, Maleci 4.
All. Nardi

NUTRIFARTO JOKERS BASKET:
Biondi 1, Fusillo 13, Ademollo S. 4, Cappelli, Lari 3, Baldovini 22, Scelfo 10, Ridolfi ne, Becocci 13, Rosi 8.
All. Nudo

Parziali: 10 – 16, 32 – 36, 46 – 52.
Arbitri: De Soricellis e Campana

Commento alla Partita:
“Salvezza. Una parola per descrivere una stagione emozionante e travagliata, che ha visto più volte i Jokers cambiare rotta per i più disparati motivi. Alla fine però il traguardo è stato raggiunto e grande è la soddisfazione in tutto l’ambiente di Legnaia per questo risultato. Ma passiamo alla cronaca della partita. Al PalaGalli i Nutrifarto Jokers Basket affrontano la Pol Dil A Galli Basket, formazione che non ha più molto da chiedere al campionato, essendo già matematicamente salva ma anche fuori dai playoff. Per i Jokers una vittoria e la contemporanea sconfitta di Rifredi 2000 a Sesto Fiorentino, varrebbe invece la matematica permanenza in Serie D per la prossima stagione. La gara inizia con i Jokers subito in palla: il primo quarto viene aperto e chiuso dalle triple di Baldovini (6), inframezzate dalle ottime giocate vicino a canestro di Fusillo (8) che consentono agli uomini di Nudo di chiudere avanti, con i padroni di casa che solo con Rossi e Galli (4 a testa) provano a contenere i danni (10 – 16 al 10’). Nella seconda frazione sono gli attacchi a prevalere sulle rispettive difese, e se Galli prova ad approfittarne andando a segno per 3 volte dai 6,75 e sfruttando l’ottima verve realizzativa di Fedeli (11), i legnaioli – oltre al solito Baldovini (7) – ottengono dal classe 2000 Scelfo (7 con 2 triple) un grande contributo in uscita dalla panchina, che permette agli ospiti di mantenere il vantaggio acquisito al termine del primo tempo (32 – 36 al 20’). Al rientro in campo l’inerzia della partita non cambia con i Jokers che provano ad allungare con i canestri di Baldovini (5) e di un energico Becocci (4); la fuga ospite tuttavia è frenata dall’incredibile terzo quarto di Rossi che mette a segno 12 dei 14 punti di Galli nel parziale, permettendo ai padroni di casa di rimanere a contatto (46 – 52 al 30’). La resa dei bianconeri sembra però ormai questione di tempo e ci pensano subito le triple di Scelfo e Rosi a mettere in chiaro che i Jokers non si faranno beffare ancora come successo nelle ultime due partite (46 – 60 al 32’). Il break di 0 – 8 ospite viene spezzato dal solito Rossi (6), l’unico tra i padroni di casa a provarci fino alla fine, ma i gialloblu hanno altri piani in mente: in difesa Biondi e Rosi iniziano a giganteggiare, stoppando più volte gli attacchi dei valdarnesi, mentre Becocci (5) e Baldovini (4) allungano fino al +15 (56 – 71 al 38’); la ciliegina sulla torta ci pensa infine capitan Lari a metterla, con una tripla su un piede allo scadere dei 24” che pone la parola fine alla gara sul 58 – 74. Il cerchio viene poi chiuso dalla netta affermazione di domenica pomeriggio da parte della Sestese su Rifredi 2000 (84 – 49), che garantisce ai Jokers la tanto agognata salvezza. Obiettivo raggiunto! Avanti Jokers!”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights