News Container
Latest News

SERIE D: RIFREDI 2000 – JOKERS BASKET 42 – 44

#SerieD

Risultato #JokersBasket
Arno Manetti Ascensori Rifredi 2000 – Nutrifarto Jokers Basket 42 – 44

ARNO MANETTI ASCENSORI RIFREDI 2000:
Boschi 5, Duminuco 6, Goti ne, Giusti, Sarti 19, Bonechi 4, Attanasio, Bartolini 3, Ianni, Bortone, Biagini 3, Taccari 2.
All. Martelloni

NUTRIFARTO JOKERS BASKET:
Bonoli, Fusillo 6, Susini, Ademollo S. 1, Scelfo ne, Dozzani 5, Lari 7, Cortese 7, Baldovini 4, Ridolfi, Becocci 7, Tarchi P. 7.
All. Nudo

Parziali: 10 – 7, 23 – 17, 32 – 29.
Arbitri: Pampaloni e Pierallini

Commento alla Partita:
“Successo in rimonta per i Nutrifarto Jokers Basket che riescono ad avere la meglio della Arno Ascensori Manetti Rifredi 2000 alla Palestra Scuola Vamba, ipotecando la permanenza in Serie D a sole 5 giornate dal termine della stagione regolare. Gara che inizia su ritmi bassi, che favoriscono i biancoverdi: infatti i legnaioli faticano ad innescare Baldovini, messo sotto stretta marcatura, mentre i padroni di casa fanno affidamento alle triple di Sarti (6) per chiudere avanti il primo quarto (10 – 7 al 10′). Nella seconda frazione proseguono i problemi in fase offensiva per i Jokers, a segno con solo 2 canestri dal campo (di Becocci e Fusillo); gli uomini di Martelloni sembrano più in palla e così ci pensa ancora Sarti (5), supportato dalla bomba di Bartolini, ad allargare ancora la forbice, con le due squadre che vanno negli spogliatoi separate da 6 lunghezze (23 – 17 al 20′). Al rientro in campo i gialloblu cercano e trovano la giusta reazione piazzando un break di 1 – 8, favorito dalle triple di Dozzani e Lari, per ottenere il primo vantaggio nella gara (24 – 25 al 24′); Rifredi però non accusa il colpo e rimette subito la testa avanti con Duminuco (4), approcciandosi al quarto decisivo sul +3 (32 – 29 al 30′). Nell’ultima frazione i biancoverdi proseguono nel loro gioco e sembrano avere sotto controllo la partita, tanto che a 5′ dal termine le speranze dei Jokers (vista la difficoltà a trovare la via del canestro) sembrano ridotte al lumicino (38 – 33 al 35′). All’improvviso però arriva la svolta per gli uomini di Nudo, che cominciano a mettere tanta energia in difesa e finalmente riescono ad essere continui in fase offensiva: provvidenziali sono infatti le giocate di Cortese (5 con una tripla) e Pietro Tarchi (4), che prima impattano la gara a quota 40, e poi consegnano un vantaggio di 2 punti ai gialloblu, con 1′ e 14” da giocare (40 – 42 al 39′). Rifredi non ci sta ad arrendersi e, al termine di un azione ben orchestrata, riesce a pareggiare i conti con un jumper di Bonechi a 39” dal termine. La parità però dura poco perché Dozzani sale in cattedra e, sfruttando al meglio un pick and roll, brucia la difesa biancoverde, andando ad appoggiare indisturbato il +2 con soli 15” sul cronometro; i padroni di casa non chiamano timeout ma si affidano ad un isolamento di Sarti, i cui tiro da 3 a fil di sirena viene però stoppato da Fusillo, chiudendo definitivamente il discorso partita e (forse) anche quello salvezza. Risultato finale: 42 – 44.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights