News Container
Latest News

SERIE D: AFFRICO – JOKERS BASKET 62 – 65

Vittoria importante per i Farto SRL Jokers Basket ai danni di Affrico. Con questo successo i ragazzi di coach Gennaro Nudo affiancano al quarto posto Santo Stefano Campi, battuto in casa da Montemurlo.

SERIE D
Domenica 1 Marzo 2020
BASKET BIANCOBLU 62
FARTO SRL JOKERS 65
PalaAffrico di Firenze

CLUB BIANCOBLU
Cacciavillani 10, Manno 4, Ardinghi 4, Simoncini 6, Michelotti, Redolfi 10, Albini 3, Gelli 18, De Donno 3, Gianfelice 2, Calamai 2, Sferruzza. Coach: Soldaini.

FARTO SRL JOKERS BASKET
Becocci 2, Fusillo D. 6, Andrei 3, Ademollo S. 5, Vienni 9, Fabiani 3, Ridolfi 13, Susini 14, Jakoberaj ne, Fusillo S. 8. Biondi 2, Rosi. Coach Nudo, Ass: Castellani

Arbitri: Gianni e Fabbri

Parziali: 19-16, 40-33, 49-55.

Sono Gelli, per l’Affrico, e Andrei, per i Jokers a rendersi protagonisti nel primo quarto della gara. Dieci minuti in cui la squadra di casa riesce a fare qualcosa in più degli ospiti, ma in difesa è costretta spesso a ricorrere al fallo per fermare le folate offensive dei gialloblu.

Più Affrico che Jokers nel secondo quarto, quello in cui i ragazzi di coach Soldaini fanno vedere le cose migliori e fanno un pensierino alla vittoria. Ne hanno tutte le ragioni, visto che il solito Gelli e Redolfi mettono a segno un canestro dopo l’altro. Quando le due squadre vanno verso gli spogliatoi sono 40 i punti all’attivo per i biancoblu. Decisamente troppi per una squadra come i Jokers, una squadra che cura molto la fase difensiva.

Difesa più solida quindi per Biondi e compagni nel terzo quarto. Questa la ricetta giusta per ribaltare la situazione nel giro di qualche minuto e approdare al quarto quarto con ben 6 punti di vantaggio.

Negli ultimi 10 minuti di gioco sono le triple di Ridolfi a consentire ai Jokers di assicurarsi la vittoria. Di qui alla fine della regular season sarà importante ripetere quanto di buono fatto vedere nel secondo tempo per garantirsi l’accesso ai playoff, un traguardo che, ora più che mai, è a portata di mano.

PROSSIMA PARTITA
SERIE D

Domenica 8 Marzo ore 18:15
Jokers Firenze – Asciano
PalaFilarete di Firenze

Share it!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights