COPPA TOSCANA C: SYNERGY VALDARNO – CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA 46 – 61

Applausi per coach Riccardo Zanardo e il suo staff che, grazie alla vittoria colta domenica a San Giovanni Valdarno, hanno portato l’Olimpia Legnaia ai Quarti di Finale della Coppa Toscana di Serie C.

COPPA TOSCANA
domenica 15 Settembre 2019
VALDARNO 46
CANTINI LORANO SRL LEGNAIA 61
Palasport S. Giovanni Valdarno (AR)

SYNERGY VALDARNO: Marchionni, Corsi 2, Resti T. netolozzi, Resti S, Donnini 5, Pelucchini 5, Brandini 10, Innocenti 6, Ceccherini 12, Cardo 2, Prosperi 4. Coach: Franceschini, Ass: Martucci

CANTINI LORANO SRL LEGNAIA: Bandinelli 12, Innocenti 3, Conti 3, Cambi Matteo 9, Nardi 6, Cambi Marco, Rosi 4, Ridolfi, Del Secco 11, Corzani 11, Andrei, Mascagni 2. Coach: Zanardo, Ass: Nudo e Frizzi

Arbitri: Mengoli e Mori

Parziali: 18-24, 31-38, 37-47, 46-61.

Terza partita di coppa e terza vittoria per la Cantini Lorano srl Legnaia. Un inizio di stagione fantastico, soprattutto se si pensa che coach Zanardo in queste settimane ha dovuto far fronte a diverse assenze. La partita di San Giovanni Valdarno si mette subito nei giusti binari, visto che i gialloblu nel primo quarto mettono a segno ben 24 punti.

L’arma vincente di Nardi e compagni è stata però, ancora una volta, la difesa. La fase difensiva viene curata nei minimi particolari in allenamento e poi i risultati sul campo si vedono. Il margine dell’Olimpia Legnaia aumenta minuto dopo minuto. Sono 7 i punti di vantaggio all’intervallo, ma ben 10 alla fine del terzo quarto. Il punteggio si è poi fatto largo nei minuti finale del quarto quarto, quando l’intensità dei padroni di casa è venuta meno.

Al di là della qualificazione ai quarti di finale, buone notizie anche dall’infermeria con Mascagni che ha giocato e che è ormai sulla via del completo recupero.

Posted by cig