News Container
Latest News

SERIE C GOLD: OLIMPIA LEGNAIA – DON BOSCO LIVORNO 89 – 77

#SerieCGold

Risultato #OlimpiaLegnaia
Cantini Lorano SRL Legnaia – Pall Don Bosco SSDARL 89 – 77

Link Articolo Firenze Basket Blog

CANTINI LORANO SRL LEGNAIA:
Cambi 14, Nardi 17, Rosi 5, Del Secco 16, Zani 16, Vienni, Trillò 3, Conti 5, Ademollo A., Zanussi 6, Tarchi M. 7, Dozzani.
All. Zanardo.

PALL DON BOSCO SSDARL:
Bianco 4, Del Frate 11, Orsini 16, Creati, Calvi, Bonaccorsi, Graziani 17, Zanini 2, Casarosa, Korsunov 14, Cioni, Ceparano 13.
All. Russo

Commento alla Partita:
“In serata Legnaia al Filarete completa il filotto di vittorie all’esordio delle fiorentine di C Gold, battendo il Don Bosco Livorno 89-77. Gara con un padrone unico fin dall’inizio, chiusa dagli uomini di Zanardo già nel terzo tempino, grazie alle ottime percentuali al tiro.

Il primo quarto inizia con lo sprint della Cantini Lorano che si porta subito sul 10-1 grazie ad un Del Secco ispirato sotto le plance, aiutato da Cambi e Rosi da 3. Una palla recuperata innesca un contropiede che permettere a Del Frate di iniziare il recupero che Graziani incrementa con 5 punti consecutivi (10-8). È poi il momento di Nardi, che con Zani, fa tornare i suoi sul +9 (22-13). Il quarto termina 22-16. Il secondo quarto non vede particolari scossoni, con la formazione di casa che consolida lievemente il vantaggio, mentre il Don Bosco di Roberto Russo non trova il bandolo della matassa, soprattutto in difesa, dove le percentuali di Legnaia sono buone. Cambi, Zani e Nardi si alternano alle realizzazioni che valgono il massimo vantaggio +12, poco prima del riposo lungo. Un tripla di Graziani allo scadere (44-35) lascia invece sperare i labronici.

La partita si chiude nel terzo quarto, quando dopo le velleità iniziali di Del Frate e di Bianco (50-44), scatta l’offensiva della Cantini Lorano, che con i suoi giovani lunghi, realizza un parziale 7-0 (57-44). Livorno barcolla e alle danze si uniscono anche Tarchi e Zanussi, infine una tripla di Trillò a fine quarto, vale il colpo di grazia (69-49). L’ultimo quarto vale solo le statistiche, perchè i padroni di casa controllano il match e mettono subito in cascina i primi due punti della stagione, con un prova convincente.”

– Commento a cura di Firenze Basket Blog –

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 580

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights