News Container
Latest News

SERIE D: VALDAMBRA – JOKERS 77 – 69

#SerieD

Risultato #JokersBasket:
Coop Bucine Valdambra Sport – Nutrifarto Jokers Basket 77 – 69

COOP BUCINE VALDAMBRA SPORT:
Innocenti 7, Crestini, Giorgi 10, Cacioli L., Lofiego, Resi, Naldini 11, Nesterini 15, Cacioli G. 6, Alfieri 12, Bucciolini 14, Occhini.
All. Bini

NUTRIFARTO JOKERS BASKET
Biondi ne, Fusillo 4, Bianchi 2, Ademollo S. 7, Cappelli 5, Lari 15, Cortese ne, Baldovini 16, Jakoberaj, Becocci 5, Tarchi P. 3, Garbin 12.
All. Nudo

Parziali: 16 – 12, 41 – 28, 56 – 56.
Arbitri: Bianchi e Bertilacchi

Commento allla Partita:
“Nuova battuta d’arresto per i Nutrifarto Jokers Basket che, nonostante la buona prova disputata, non riescono a strappare i 2 punti dal campo della Coop Bucine Valdambra nel match disputato sabato sera. L’inizio di gara vede subito i gialloblu caparbi, attenti in difesa e prolifici in attacco con capitan Lari (7) sugli scudi (5 – 12 al 6’). La risposta dei biancoverdi non si fa però attendere e giunge vigorosa: sono infatti Nesterini (6) e Bucciolini (4) ad entrare in ritmo, propiziando un break di 11 – 0 per il +4 di fine primo quarto (16 – 12 al 10’). Nella seconda frazione prosegue il buon momento di Valdambra che, complice una difesa ospite più ballerina, ne approfitta e mette a segno ben 25 punti, con Giacomo Cacioli (6) e Naldini (4) a fare la differenza sotto le plance. I ragazzi di Nudo sembrano anestetizzati e toccano anche il -17 (41 – 24 al 19’) nonostante i preziosi punti di Baldovini (6) e Fusillo (4); il mini-break di 0 – 4 firmato Cappelli e Lari nell’ultimo giro di lancette del primo tempo dà però fiducia ai Jokers, andando negli spogliatoi per l’intervallo lungo (41 – 28 al 20’). Nella ripresa arriva la reazione sperata da parte dei legnaioli che mettono in atto una difesa press tutto campo e recuperano diversi palloni specie con Pietro Tarchi, bravo ad innescare poi in contropiede un Garbin “on fire” (12) e un Becocci energico (5) in uscita dalla panchina per agguantare i padroni di casa, impattando a quota 56 prima degli ultimi 10’. L’ultimo periodo inizia con qualche difficoltà per i Jokers, che faticano a trovare la via del canestro mentre i biancoverdi non si fanno pregare e tornano a +7 (67 – 60 al 35’). La gara sembra ormai indirizzata ma il rientro in campo di Baldovini (7) dà la giusta carica agli ospiti che si rifanno sotto addirittura fino al -3 con un’azione su rimessa per Stefano Ademollo, il quale segna e subisce il fallo, realizzando anche il tiro libero (71 – 68 al 38’). L’entusiasmo gialloblu viene però spento definitivamente nell’azione successiva, quando allo scadere del cronometro dei 24”, Alfieri (7) decide di chiudere il discorso partita con la bomba del +6 (74 – 68 al 39’), facendo così scorrere i titoli di coda e consegnando la vittoria nelle mani di Valdambra. Risultato finale: 77 – 69.”

– I Jokers Basket ci tengono a salutare Alessandro Garbin, in partenza verso Roma per motivi di studio, che sabato ha disputato l’ultima partita coi colori gialloblu. Ciao Ale, grazie per l’impegno che hai sempre messo in campo e soprattutto in bocca al lupo per la tua nuova avventura!! #CiaoAle #AvantiJokers –

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights