SERIE D: JOKERS – CAMPI BISENZIO 57 – 76

#SerieD

Risultato #JokersBasket
Nutrifarto Jokers Basket – AS Dil Pall Campi Bisenzio 57 – 76

NUTRIFARTO JOKERS BASKET
Fusillo 6, Bianchi 4, Ademollo S. 7, Cappelli 3, Lari 4, Ridolfi ne, Baldovini 17, Margheri, Jakoberaj 4, Biondi, Tarchi P. 6, Garbin 6.
All. Nudo

AS DIL PALL CAMPI BISENZIO:
Corsi 12, Iacopini, Bencini 11, Belardinelli 3, Ionta, Elcunovich M. 5, Corti, Scaletti 8, Vignozzi 7, Temoka 16, Petri 2, Bacci 12.
All. Novelli

Parziali: 14 – 25, 27 – 45, 39 – 59.
Arbitri: Vagniluca e Canistro

Commento allla Partita:
“Non è sufficiente il ritorno al PalaFilarete ai Jokers Basket per avere la meglio di una delle squadre ancora a punteggio pieno di questo inizio di stagione in Serie D, ovvero Campi Bisenzio. L’inizio di gara vede però i gialloblu subito molto attivi e capaci nel mettere in atto il piano partita: da buoni tagliafuori difensivi sui lunghi ospiti nascono infatti occasioni di contropiede, ben finalizzate lungo l’asse Stefano Ademollo-Fusillo, con quest’ultimo artefice di 6 punti in un amen. La reazione di Campi però non si fa attendere e giunge prepotentemente nella figura di un volto ben noto dalle parti di Legnaia: è Temoka (8) a fare la voce grossa sotto le plance e, coadiuvato da Corsi (7), a condurre i compagni al +11 con un break di 0 – 9 per chiudere il primo quarto (14 – 25 al 10’). Nella seconda frazione i ritmi si abbassano leggermente ma è ancora Campi a tenere il pallino del gioco con le buone uscite dalla panchina di Scaletti ed Elcunovich (4 a testa); da parte legnaiola si fa invece fatica a segnare e non basta un Jakoberaj energico (4) a ridurre il divario, ampliato ulteriormente nel finale di tempo da una tripla dell’esperto Belardinelli che punisce la disattenta difesa gialloblu (27 – 45 al 20’). Al rientro in campo per i ragazzi di Nudo si accende Baldovini (7), il quale ingaggia un duello a distanza con Bacci (altro ex di Legnaia, autore anch’egli di 7 punti nel quarto) e Bencini (5), ma la sostanza delle cose non cambia e la forbice non accenna a ridursi, con ancora gli ospiti in pieno controllo (39 – 59 al 30’). L’unico sussulto si ha all’inizio dell’ultima frazione, quando i Jokers infilano 3 triple consecutive (una di Cappelli e due di Baldovini) per costruire un parziale di 9 – 0 che infiamma il pubblico del PalaFilarete e sembra riaprire la partita (48 – 59 al 33’). L’illusione di (almeno) potersi giocare la partita fino in fondo dura poco però: è infatti ancora Temoka (6) a fornire le energie giuste ai suoi, riportandoli a distanza di sicurezza. Vani sono infine gli assalti finali dei padroni di casa, che comunque non mollano: Campi vince con merito e rimane a punteggio pieno con 4 centri in 4 giornate. Finisce: 57 – 76.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights