SERIE D: JOKERS – ASCIANO 44 – 61

#SerieD

Risultato #JokersBasket
Nutrifarto Jokers Basket – BancaCras Basket Asciano 44 – 61

NUTRIFARTO JOKERS BASKET
Orlandini 9, Fusillo 8, Bianchi 1, Ademollo S 5., Cappelli, Calosci, Lari 4, Bottai ne, Baldovini 7, Becocci, Tarchi P. 4, Garbin 6.
All. Nudo

BANCACRAS BASKET ASCIANO:
Assouou 6, Falcai, Fatucchi 11, Carapelli 6, Sabia 6, Frati 8, Benocci M. 5, Casini 2, Tonolo 6, Losigo, Guillavogui 6, Benocci G 5.
All. Locatelli

Commento allla Partita:
“Seconda sconfitta consecutiva – e questa giunge all’esordio casalingo in Serie D – per i Jokers Basket contro Asciano, squadra retrocessa dalla C Silver e attrezzata per disputare un campionato di alta classifica. L’inizio di partita sembra essere di buon auspicio per i ragazzi di Nudo, subito a segno con Orlandini dall’arco (la prima tripla delle sue tre nel primo tempo), ma è solo un fuoco di paglia: i senesi non ci mettono molto a carburare e prendono in mano le redini della gara sfruttando la stazza di Sabia (6) sotto le plance e la precisione al tiro di capitan Benocci (5) che valgono il +5 dopo 10’ di gioco (10 – 15). La situazione non migliora nella seconda frazione per i gialloblu, che faticano oltremodo a trovare la via del canestro, mentre Asciano guidata dalle scorribande di Assouou (6) ne approfitta per scappare sul +12 di metà gara (20 – 32 al 20’). La ripresa vede la Nutrifarto ripartire con più convinzione, specie da parte di Fusillo, artefice del mini-break di 4 – 0 che accorcia le distanze a -8 e costringe al timeout Coach Locatelli dopo 2’. Ancora una volta però l’entusiasmo dei padroni di casa è respinto al mittente, con la BancaCras che si aggrappa a Guillavogui (6) e Fatucchi (5) per consolidare il proprio vantaggio e mettere in cassaforte il risultato (36 – 53 al 30’). A poco serve infatti l’ultima frazione se non ad aggiustare i tabellini finali: l’ultimo ad arrendersi nelle fila legnaiole è Garbin (6), ma la vittoria è infine appannaggio degli ospiti. Finale dal PalaFilarete: 44 – 61.”

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights