TUTTI INSIEME PER SLUMS DUNK ONLUS

In occasione dell’incontro di domenica pomeriggio al PalaRoosvellt Legnaia e Abc hanno deciso di sostenere insieme il progetto Slums Dunk Onlus, nato dall’impegno di due giocatori come Bruno Cerella e Tommaso Marino, che unisce pallacanestro e solidarietà in favore dei bambini e dei giovani africani.

Prima della partita di Serie C infatti i giocatori delle due formazioni hanno aderito al progetto indossando, durante il riscaldamento, le maglie di Slums Dunk, con la presentazione delle squadre che è stata accompagnata dalla presenza dei bambini provenienti dal settore Minibasket dell’Abc. Durante l’intervallo della gara sono stati spiegati al pubblico obiettivi e finalità del progetto Slums Dunk ed è stata effettuata una simbolica consegna di due canestri e del materiale comprendente scarpe, abbigliamento sportivo e palloni raccolto da parte del Presidente dell’Abc Castelfiorentino insieme a tutti i bambini coinvolti durante il pomeriggio nella Festa Minibasket (che si è svolta dalle 15.00 alle 16.30).

Se volete sostenere questo bellissimo progetto, o anche semplicemente conoscere meglio di cosa si occupa, ecco i link al sito di Slums Dunk Onlus e alla Pagina Facebook. Tutti insieme per una giusta causa!

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012 e laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica, studio alla facoltà di Ingegneria Biomedica a Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da ormai 23 anni, in società ricopro il ruolo di giocatore (Prima Divisione), addetto stampa e social media manager.”

Articoli: 564

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *