Fine settimana intenso per il settore giovanile e minibasket dell’Olimpia Legnaia, con tutte le squadre impegnate nei rispettivi campionati.
Aquilotti Big
Coach Allegri commenta così la gara:
“Nei primi tre tempini abbiamo dormito, poi ci siamo svegliati e da metà partita in poi abbiamo vinto due tempini su tre, perdendone uno soltanto di un punto. Peccato per l’inizio, ma nel complesso una buona reazione dei ragazzi.”
Esordienti
Debutto di campionato convincente per gli esordienti gialloblu in casa al Palafilarete.
Ottimo l’approccio dei giovani gialloblù, sempre concentrati e propositivi per tutti i sei tempini.
Under 14 Gold
Sconfitta casalinga contro Prato per 49-56.
Tabellino Legnaia:
Pandolfi 5, Benini, Gallerini, Aglietti 4, Tassino 7, Nardozza, Poggesi 6, Magrini (C) 2, Raspanti, Lanini, Giosa 19, Marcou 6;
All. Bissola
Coach Bissola analizza così la partita:
“Abbiamo perso di sette punti contro Prato, in una gara molto equilibrata. A metà partita eravamo pari, poi nel terzo quarto loro sono partiti forte e siamo andati anche a -11. Siamo stati bravi a rientrare, ma nel finale qualche errore da sotto e due bei canestri loro hanno indirizzato il risultato. È comunque un’altra partita vera che ci fa crescere. L’importante è essere allineati con il livello del campionato e continuare a lavorare con fiducia: stiamo crescendo, i ragazzi sono stati bravi.”
Under 15 Silver
Sconfitta interna per 42-70 contro DLF Firenze.
Coach Fedini commenta:
“Esordio per la U15 Silver contro un buon DLF. Primo e secondo quarto giocati alla pari, ma dopo l’intervallo sono saltati i meccanismi di squadra e abbiamo lasciato spazio alle individualità. Le 29 palle perse sono state determinanti; è un aspetto su cui lavoreremo tantissimo.”
Under 17 Gold
Battuta d’arresto in casa contro Baloncesto, con il punteggio finale di 39-67.
Coach Ingenito racconta:
“Terza partita di campionato e pessimo approccio: nei primi due quarti abbiamo segnato solo 12 punti, andando all’intervallo sotto di 21 (12-33). Abbiamo provato ad aumentare l’aggressività, ma il 9/38 ai tiri liberi non ci ha premiato nonostante lo sforzo. Dobbiamo migliorare in concentrazione e precisione.”
Divisione Regionale 1
Sconfitta esterna per 84-78 sul campo di Calenzano, al termine di una gara intensa ed equilibrata con ben otto pareggi e continui cambi di leadership.
Nonostante i sette tiri da tre messi a segno dai gialloblù, la maggiore lucidità dei padroni di casa nel finale ha permesso loro di conquistare la vittoria.
Prossima settimana nuovi impegni per tutte le formazioni, con l’obiettivo di continuare il percorso di crescita e consolidare quanto fatto in allenamento.

