News Ticker
Latest News

Weekend di impegni per l’Olimpia Legnaia: vittoria al supplementare per la DR1, sconfitta per l’Under 19 Gold

Fine settimana intenso per le formazioni senior e giovanili dell’Olimpia Legnaia Basket, protagoniste in due match combattuti e ricchi di spunti tecnici.
La Divisione Regionale 1 conquista un’importante vittoria casalinga dopo un tempo supplementare contro Vaiano, mentre l’Under 19 Gold esce sconfitta sul parquet di Castelfiorentino dopo una partita di alti e bassi.


DR1 – Olimpia Legnaia vs Vaiano 94-83 (d.t.s.)

Partita equilibrata e combattuta fino all’ultimo possesso quella andata in scena al PalaFilarete, dove la DR1 di coach Toccafondi si è imposta su Vaiano al termine di un tempo supplementare.
Dopo quattro periodi giocati punto a punto (21-20, 28-29, 60-58, 74-74), i gialloblu hanno allungato nel supplementare grazie a un parziale decisivo che ha consegnato loro la prima vittoria stagionale.

Coach Toccafondi, a fine gara, ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento della squadra:

“La partita è stata sempre in equilibrio, fatta di strappi da una parte e dall’altra. Siamo stati bravi a mantenere un’intensità alta, nonostante le rotazioni ridotte per alcune assenze. I ragazzi hanno eseguito bene il piano tattico, difendendo con attenzione sui loro lunghi e limitando gli uno contro uno. Nel supplementare siamo riusciti a salire di ritmo e a fare ottime letture in attacco. È una vittoria meritata, frutto del lavoro che stiamo portando avanti in palestra e della voglia del gruppo di crescere insieme.”

Prestazione corale per i legnaioli, che hanno trovato diversi protagonisti in doppia cifra: Nencioni (20), Pineschi (16), Casanova (13), Balleggi (10), Pazzi (6) e Mori (8) su tutti.

Tabellino Olimpia Legnaia: Balleggi 10, D’Amico 8, Nencioni 20, Martinucci n.e., Casanova 13, Bonanni 6, Mori 8, Pineschi 16, Betti 7, Pazzi 6.
All. Toccafondi
Parziali: 21-20, 28-29, 60-58, 74-74, 94-83


Under 19 Gold – ABC Castelfiorentino vs Levante Olimpia Legnaia 70-60

Sconfitta esterna per l’Under 19 Gold sul campo di Castelfiorentino, dove i padroni di casa si sono imposti 70-60 al termine di un match sempre condotto nel punteggio.
Partenza difficile per i ragazzi di Legnaia, che hanno pagato un primo quarto complicato (24-8), riuscendo però a reagire nella seconda parte di gara con un ottimo terzo periodo da 26 punti. Nonostante il tentativo di rimonta, l’ABC è riuscita a gestire il vantaggio fino alla sirena finale.

Buone prove per Mancini e Castellani, entrambi autori di 16 punti, sostenuti da Pazzi (12) e Raiconi (11). La squadra ha mostrato carattere e solidità nei momenti di difficoltà, segnali incoraggianti in vista dei prossimi impegni.

Tabellino Olimpia Legnaia: Mancini 16, Castellani 16, Pazzi 12, Raiconi 11, Pellicci 3, Betti 1, Pineschi 1, Mattia 0, Marchese 0, Biagi 0, Becchi 0.
All. Erriu
Parziali: 24-8, 41-22, 58-48, 70-60


Due partite diverse ma accomunate dallo stesso spirito: impegno, energia e voglia di migliorarsi.
L’Olimpia Legnaia continua così il proprio percorso di crescita, con il lavoro quotidiano in palestra che, settimana dopo settimana, sta portando risultati tangibili in campo.

Share it!
Quartiere Delta
Quartiere Delta
Articoli: 19

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights