News Container
Latest News

CANTINI LORANO SRL JOKERS BASKET – POLISPORTIVA GALLI 75 – 81

Succede di tutto negli ultimi due minuti tra Cantini Lorano s.r.l. Jokers Basket e Polisportiva Galli ma sono gli ospiti a spuntarla. La squadra di Coach Lilli raccoglie comunque ottime indicazioni per le prossime uscite.

DIVISIONE 1 – 12º GIORNATA
Sabato 14 Dicembre 2024 @ PalaFilarete

JOKERS BASKET-POL GALLI 75-81
(21-19, 45-45, 60-53, 75-81)

CANTINI LORANO SRL JOKERS BASKET
Conti L. 14, Biondi 9, Carli F. 9, Carli M. 8, Coli 2
, Morchi 21, Ristori 6, Fogli 3, Conti A. 3, D’Amico, Mazzerelli, Pineschi.
Coach: Lilli Ass. Perrotta

POLISPORTIVA GALLI
Morandini 22, Bartolozzi 11, Innocenti 10, Cardo 9, Baldini
, Fedeli 18, Pelucchini 7, Thioub 2, Baldi 2, Rossi, Antinori ne.
Coach: Pavese Punaro Ass. Basilicò

Arbitri: Tabarin e Cabizza

Cantini Lorano SRL

I Jokers inaugurano la gestione di coach Lilli con una partita che si accende subito grazie ai fratelli Carli. Il classe 2000, sblocca il punteggio con un’azione decisiva a rimbalzo, conquistando un fallo e segnando, mentre il fratello minore realizza poco dopo una tripla. Nonostante ciò, è la Polisportiva Galli a partire meglio, mostrando idee più chiare. Con un canestro dal post basso di Fedeli, subentrato dalla panchina, gli ospiti si portano addirittura sul 6-13. I Jokers rispondono grazie a L. Conti, che dall’angolo sinistro trova una tripla con l’aiuto del tabellone, accorciando le distanze. La difesa di casa cresce di intensità, e sotto le plance A. Conti diventa decisivo, riportando i suoi a contatto. Poco dopo, quest’ultimo firma il pareggio sul 16-16 con una girata e un tiro in sospensione, costringendo il coach avversario a chiamare time-out. Il periodo si chiude con i Jokers avanti 21-19, grazie a una tripla di Fogli dall’angolo sinistro.

Nel secondo quarto, i Jokers faticano a penetrare l’area avversaria, complice la difesa ospite che aumenta centimetri e solidità. Un pallone perso malamente da L. Conti permette a Morandini di ripartire in contropiede, e la Polisportiva Galli inizia a costruire un parziale di 0-9 che obbliga coach Lilli a fermare il gioco. Al rientro, i Jokers schierano un quintetto più robusto e trovano punti preziosi grazie ai liberi di Biondi e Carli. La partita cambia ritmo con un controbreak dei padroni di casa, firmato dal palleggio-arresto-e-tiro di Morchi da una tripla di F. Carli, riportando il match in equilibrio. Gli ospiti, però, reagiscono con grande precisione sul perimetro, soprattutto con Morandini, in una fase in cui la difesa di casa appare inefficace sia a uomo sia a zona. Solo L. Conti riesce a tenere il passo, creando opportunità dal palleggio. Il primo tempo si chiude sul 45-45.

L’inizio del terzo quarto regala spettacolo, con L. Conti che serve un assist magistrale a Biondi, seguito da una tripla di Cardo. I Jokers sembrano poter allungare, ma gli ospiti reggono nei primi sei minuti grazie a buone azioni difensive e canestri in appoggio. È nei minuti finali del periodo che si scatena il Morchi show: il numero 3 dei Jokers segna tre canestri consecutivi, tra cui uno dopo un intercetto che gli spalanca un’autostrada verso il canestro. Anche sotto canestro, i padroni di casa alzano l’intensità, con Coli e Ristori che guadagnano falli e punti importanti. Il quarto si chiude con i Jokers avanti 60-53, il massimo vantaggio della partita.

Nell’ultimo periodo, però, gli ospiti ritrovano energia e lucidità, sfruttando ogni occasione. Morandini, Fedeli e Bartolozzi approfittano degli extrapossessi, mentre i Jokers faticano a mantenere il ritmo. Nonostante il palleggio-arresto-e-tiro di Morchi e un canestro sotto le plance di M. Carli, la Polisportiva Galli torna a contatto. A 3:50 dal termine, Morandini segna il canestro del pareggio sul 69-69. I minuti finali sono un botta e risposta: Morchi segna dal gomito, ma Bartolozzi risponde in contropiede e poi supera F. Carli in palleggio, firmando il vantaggio ospite. Nei secondi finali, i Jokers sprecano alcune occasioni, mentre Cardo sigla il +5 con un appoggio decisivo. La Polisportiva Galli chiude con un margine di 75-81, lasciando ai padroni di casa l’amaro in bocca.

Share it!
Jacopo Mannina
Jacopo Mannina
Articoli: 212

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights