SERIE C GOLD: SYNERGY VALDARNO – OLIMPIA LEGNAIA 53 – 64

#PrimaSquadra

Risultato #SerieCGold:
AD Synergy Valdarno Basket – Cantini Lorano SRL BK Olimpia Legnaia 53 – 64

+ Link Articolo Firenze Basket Blog

AD SYNERGY VALDARNO BASKET:
Dainelli 9, Innocenti, Yerandi 12, Fontani 10, Pelucchini 7, Bucciolini 2, Mecaj 2, Basilicò 8, Calosi, Cecccherini 3, Fantoni ne.
All. Caimi.

CANTINI LORANO SRL BK OLIMPIA LEGNAIA:
Malalan 21, Zani 18, Temoka 2, Rosi, Nardi 5, Cambi 9, Conti 3, Tarchi M. 4, Tarchi P. 2, Fusillo ne, Ademollo.
All. Zanardo.

ARBITRI: Orlandini e Panelli
PARZIALI: 15-18, 27-34, 39-48.

Commento alla Partita:
“Dopo cinque sconfitte consecutive arriva una bella boccata d’ossigeno per Legnaia che sbanca il parquet della Synergy Valdarno 53-64. Prova autoritaria della squadra di Zanardo che, a parte le battute iniziali, comanda tutta la gara e si aggiudica due punti fondamentali per la salvezza. L’eroe di giornata è Malalan che sfodera insieme al solito Zani (18) una prestazione da 21 punti in 26 minuti, immarcabile per i valdarnesi di Caimi.

Solo nel finale, dopo una gara di rincorsa, la Synergy è riuscita a tornare a -4 (51-55) con quasi ancora 2′ da giocare grazie ad una difesa a zona che ha impensierito solo in parte l’attacco dell’Olimpia, che ha sfruttato invece bene la superiorità fisica, che in questa gara ha giocato a suo favore.”

– Contento coach Zanardo dopo la gara: “Due punti importanti in uno scontro diretto per la salvezza – sorride l’allenatore -. Abbiamo solo avuto una sbavatura nel finale ma non ci è costata una gara che abbiamo condotto bene fin dall’inizio. Sono felice del risultato per i ragazzi e per la società, ora però serve tornare al lavorare in palestra per raggiungere questa salvezza.” –

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights