News Container
Latest News

CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA – VALDISIEVE 86 – 63

Back to back per la Cantini Lorano Olimpia Legnaia. Sempre in casa, sempre davanti al proprio pubblico, stavolta contro la Pallacanestro Valdisieve, arriva la seconda vittoria consecutiva per i giallo-blu.

SERIE C GOLD – PRIMA FASE – 5º GIORNATA
Sabato 29 Ottobre 2022 @ PalaFilarete

OLIMPIA LEGNAIA-VALDISIEVE 86-63
(20-12, 43-23, 65-42, 86-63)

CANTINI LORANO SRL OLIMPIA LEGNAIA
Merlo 24, Sakellariou 21, Del Secco 13, Nikoci 8, Scampone 4, Baldasseroni 7, Baldinotti 5, Mazzerelli 2, Pracchia 2, Riboli, Carli, Catalano ne.Coach: Zanardo Ass. Armellini e Caimi

VALDISIEVE
Occhini 21, Maltomini G. 12, Corradossi 6, Bartolozzi 3, Municchi,
Maltomini A. 6, Forzieri 5, Piccini 4, Bianchi 4, Sarti 2, Morandi, Valletti, Municchi.
Coach: Pescioli Ass. Gemmi

Parziali: 20-12, 43-23, 65-42, 86-63

Arbitri: Cirinei di Pisa e Barbanti di Livorno

Cantini Lorano SRL

Approccio al match piuttosto timido per entrambe le compagini che impiegano alcuni minuti del primo quarto per carburare. Al primo canestro bianco-verde realizzato da Corradossi risponde subito la squadra di casa che inizia adesso a presentarsi più frequentemente verso l’area avversaria. Alto ritmo e un’imponente presenza di Nikoci, garantiscono ai legnaioli di allungare sfruttando, allo stesso tempo, una carente fase difensiva ospite che si fa sorprendere spesso. I dardi di Merlo dalla lunga distanza e le iniziative Del Secco nel pitturato si rivelano subito letali per la difesa ospite.

Seconda frazione decisamente favorevole per Legnaia che sembra aver trovato un ottimo equilibrio e spensieratezza che risultano invece assenti nella formazione ospite. Valdisieve infatti cerca ripetutamente il tiro da tre, fallendo nella maggior parte dei casi. Una produzione offensiva non efficace, eccezion fatta per capitan Occhini, che porta i pontassievesi a desistere dal cercare queste soluzioni dalla distanza. Tiro dall’arco che invece sarà il culmine offensivo della squadra di casa. I giallo-blu interpretano perfettamente gli schemi di coach Zanardo, liberando sempre al tiro ora Sakellariou ora Merlo (già alla terza tripla). La distanza fra le due squadre in chiusura prima della pausa è di ben 20 punti.

Avvio della ripresa che vede confermare il tema del match con i legnaioli in perfetto controllo. Una mira leggermente corretta da parte di Valdisieve impone più attenzione per i padroni che hanno il compito di tenere chiusa la gara. Ottime azioni, come quelle finalizzate da Sakellariou e da un vivace Baldasseroni in uscita dalla panchina, unite ad una presenza straordinaria al rimbalzo garantiscono a Del Secco e compagni di mantenere la distanza di sicurezza ed addirittura allungare il gap.

Negli ultimi dieci minuti osserviamo un notevole abbassamento dei ritmi di gioco che non precludono comunque a delle ottime azioni. Merlo cala due triple e lo stesso Baldasseroni realizza altri 5 punti. Vani i tentativi di rimonta firmati dai due Maltomini dalla distanza. La ciliegina sulla torta del successo gialloblu la mette il classe 2005 Mazzerelli, a segno con un bel floater a centro area per il primo canestro assoluto in Serie C Gold. Ottima prova dunque per i ragazzi di Zanardo capaci di confermare quanto di buono avevano fatto, stavolta dominando davanti al proprio pubblico concludendo sul risultato di 86-63.

Share it!
Jacopo Mannina
Jacopo Mannina
Articoli: 162

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights