News Container

BASKET LA CROCETTA – PROGET IMPIANTI OLIMPIA LEGNAIA 68 – 62

La Proget impianti Olimpia Legnaia, nel segno di Macchia, sfiora i primi punti stagionali ad Empoli contro Basket La Crocetta. Da tenersi stretta, è sicuramente la reazione dei ragazzi di Coach Deza Linares, capaci di ribaltare il risultato dopo un primo quarto dove le cose non hanno funzionato per il meglio.

PROMOZIONE – PRIMA FASE – GIR.B / 2º GIORNATA
Domenica 23 Ottobre 2022 @ PalaSammontana

BASKET LA CROCETTA-OLIMPIA LEGNAIA 68-62
(25-12, 31-34, 50-54, 68-62)

BASKET LA CROCETTA
Fabiani 25, Miccio 5, Manzi 5, Trillò 5, Strappi 3, Pantani 15, Galligani 7, Lapi 3, Bandini, Van der Ward, Masini ne.
Coach: Masini

PROGET IMPIANTI OLIMPIA LEGNAIA
Macchia 26, Fusillo 9, Mori 5, Gerbi 3, Taccetti, Cambi 9, Carli 5, Jakoberaj 4, Mercado 1, Bellucci, Galli ne.
Coach: Deza Linares Ass. Lupori

Parziali: 25-12, 31-34, 50-54, 68-62.
Arbitri: Borchi e De Trane di Pontedera (PI)

Proget Impianti

Un avvio horror per i legnaioli, oggi in maglia blu, che si fanno sorprendere da un’ottima produzione offensiva dei sanminiatesi i quali non lasciano il tempo di riorganizzare l’asset difensivo a coach Deza Linares. Galligani carica subito un +3 per La Crocetta, ma sarà il man of the match Fabiani a costruire un allungo che risulterà decisivo ai fini della gara. Quest’ultimo, autore di quattro canestri consecutivi (di cui due triple in rapida successione), assieme alle buone azioni del compagno di squadra Pantani, fulmina i giallo-blu che si ritrovano dopo appena dieci minuti a -13.

Pare fin da subito un match nato male e destinato ad essere dominato dalla formazione di casa. Tuttavia, nella seconda frazione, assistiamo ad una vera e propria rinascita di Legnaia. Dalla panchina bussa Carli per due volte. In più Mori firma una tripla che riduce notevolmente il gap. Si entra adesso in una fase confusionaria del match: da entrambe le parti sopraggiunge la frenesia di prevalere, di conseguenza assistiamo ad un netto agonismo che porta l’arbitro a fischiare numerosi tiri liberi sia per la Proget Impianti che per il Basket La Crocetta. Dalla lunetta sono più precisi gli ospiti guidati da un infallibile Macchia. Si va all’intervallo su di un risultato insperato per i legnaioli che adesso conducono per 31-34.

Terzo tempo nel quale domina l’equilibrio fra le due compagini. Ad uno dei pochi sussulti di Strappi risponde, per Legnaia, ancora Macchia, in una forma decisamente strepitosa. In forma ottimale stasera risulta anche Cambi, all’esordio in campionato, che riesce a centrare una tripla fondamentale in chiusura di frazione portando il suo bottino personale a 9 punti. Giallo-blu che non riescono a costruire l’allungo definitivo contrastati ancora una volta da Fabiani che rimanda le sorti di gara agli ultimi dieci minuti.

Sul vantaggio di ben quattro punti assistiamo ad un ulteriore black out per la Proget Impianti. La reazione maturata nei due tempini centrali viene cancellata nell’ultima frazione. L’alto numero di falli concessi costringe Mori e Cambi a farsi da parte, inoltre lo stesso Macchia conclude la gara con quattro infrazioni fallose. Le triple di Pantani e Miccio accendono il PalaSammontana che adesso vede tornare sopra i padroni di casa in maniera definitiva. La gara termina con il risultato di 68-62. Sconfitta cocente per l’Olimpia alla quale viene comunque riconosciuto l’onore delle armi soprattutto dopo l’ottima reazione.

Share it!
Jacopo Mannina
Jacopo Mannina
Articoli: 161

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights