News Container
Latest News

CANTINI LORANO SRL JOKERS BASKET – CALENZANO 62 – 56

Importante successo casalingo per la Cantini Lorano srl Jokers Basket che batte Calenzano al termine di un match ad alta tensione, conquistando meritatamente i primi 2 punti stagionali.

SERIE D – PRIMA FASE – GIR. A / 3º GIORNATA
Sabato 15 Ottobre 2022 @ PalaFilarete

JOKERS BASKET-CALENZANO 62-56
(18-10, 29-24, 44-41, 62-56)

LEVANTE SRL JOKERS BASKET
Coli 13, Cappelli 11, Ciacci 7, Biondi 2, Tounkara, Pineschi 12, Bitossi 8, Zivojinovic 7, Ristori 2, Conti ne, Mazzerelli ne, Carli ne.
Coach: Nudo Ass. Castellani

CALENZANO
Vangi 11, Cellai 10, Fanfani 9, Ionta 6, Migliorini 5, Casalini 9, Elcunovich 3, Corsini 3, Schapira, Sarti, Nardi, Piacente.
Coach: Iacopini

Parziali: 18-10, 29-24, 44-41, 62-56.

Arbitri: Cartocci di Sesto Fiorentino (FI) e Cabizza di Pisa

Cantini Lorano SRL

Ottimo avvio di match da parte degli uomini di Coach Nudo, decisi a sbloccarsi dopo la doppia delusione maturata nei derby delle prime due giornate. La tripla di Ciacci suggella un break iniziale di 7-3, al quale risponde però Fanfani sempre dalla lunga distanza per impattare nel punteggio un minuto dopo. Nella seconda metà del primo quarto, però, a prendersi la scena è Zivojinovic: l’ala serba classe 2005 si fa trovare pronta in uscita dalla panchina e realizza 7 punti che consentono ai Jokers di concludere i primi 10′ avanti di 8 lunghezze.

Nel secondo quarto i gialloblu provano ancora a fare la partita, ma con più imprecisione in fase di finalizzazione. Calenzano ne approfitta e ricuce lo strappo con i canestri di Vangi, ma la tripla di Coli da 9 metri dà respiro ai legnaioli, che con le iniziative di Pineschi e Ciacci allungano fino al 29-17. Nel finale di frazione, tuttavia, un paio di dormite difensive dei Jokers consentono a Cellai e compagni di rientrare fino al -5 su cui suona la sirena di metà gara.

La ripresa si apre con un break ospite di 0-5 firmato Ionta e Vangi, che vale la parità a quota 29. I padroni di casa però non si scompongono e grazie alle iniziative di un ottimo Pineschi e ai canestri nel pitturato di Bitossi riescono a mantenere la testa della gara, in un terzo quarto che comunque si gioca punto a punto e si chiude con le due compagini separate solo da un possesso.

Nel quarto quarto gli ospiti cercano l’aggancio definitivo ai Jokers, ma Coli è caldissimo e con una tripla dall’angolo fa registrare il 51-45. Gli ultimi sussulti dei gialloneri arrivano con le iniziative di Casalini e la tripla di Elcunovich, ma la grande imprecisione dalla lunetta degli ospiti, contrapposta a quella di capitan Cappelli (stasera 9/9 dalla linea della carità, 20/20 in stagione finora), ne rende vani gli sforzi. Ci pensa dunque Bitossi e lo stesso Cappelli a sigillare il primo successo stagionale dei Jokers, che agganciano in classifica proprio Calenzano.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights