News Container
Latest News

CUS FIRENZE – CANTINI LORANO SRL JOKERS BASKET 82 – 49

Netta sconfitta per la Cantini Lorano srl Jokers Basket che cade sotto i colpi di una CUS Firenze dai tanti ex-Legnaia nel derby di domenica sera al PalaMontalve.

SERIE D – PRIMA FASE – GIR. A / 2º GIORNATA
Domenica 9 Ottobre 2022 @ PalaFilarete

CUS FIRENZE-JOKERS BASKET 82-49
(19-14, 38-30, 55-35, 82-49)

CUS FIRENZE
Tarchi 14, Conti 10, Minniti 9, Sighel 8, Rosi 6,
Masi 14, Ademollo 9, Martelli 8, Moreu 2, Vienni 2, Franca, Calcavara.

LEVANTE SRL JOKERS BASKET
Ciacci 9, Tounkara 7, Cappelli 7, Coli 6, Bitossi, Ristori 7, Biondi 5, Padoin 4, Zivojinovic 2, Mazzerelli 2, Pazzagli, Conti ne.
Coach: Nudo Ass. Castellani

Parziali: 19-14, 38-30, 55-35, 82-49.

Arbitri: Buono di Chiusi (SI) e Cavallo di Siena

Cantini Lorano SRL

Gara complessa per gli uomini di Coach Nudo, che già dal primo quarto si vedono costretti a far fronte all’inizio sprint di Conti e compagni: dopo un inizio sofferto per i gialloblu, sono le iniziative di Cappelli e Ristori a contenere il gap con i padroni di casa, anche se Ademollo rincara la dose, permettendo a CUS di chiudere i primi 10′ avanti di 5 lunghezze.

Nel secondo quarto sono ancora i biancorossi a sferrare il primo colpo, con le triple di Masi e Conti: i Jokers fanno tanta fatica a finalizzare, ma la tripla di Coli e due appoggi consecutivi di Tounkara arrivano proprio nel momento di maggior difficoltà ospite. CUS però non accenna a fermarsi e con la tripla di Tarchi e i canestri di Masi allunga a +8 all’intervallo lungo.

Nella ripresa arriva la svolta al match, e purtroppo non a favore dei Jokers, che continuano a litigare col canestro, anche per meriti della difesa ospite. Tarchi, Sighel e Vienni aprono le marcature nel terzo quarto, poi una sfilza di tiri liberi consecutivi da parte di Ademollo segna la prima, vera fuga di CUS. La reazione dei legnaioli passa tutta dai canestri di Ristori, ma capitan Minniti non è da meno e con due triple spedisce a -20.

Il quarto quarto diventa dunque una passerella finale per i padroni di casa, che dilagano con le triple di Tarchi e Masi e le iniziative del 2004 Martelli. Gli ultimi sussulti dei Jokers passano dalle triple di Biondi e Ciacci, ma CUS è in pieno controllo e così Coach Nudo trova il modo di dare spazio ai 2005 Zivojinovic, Padoin e Mazzerelli, tutti bravi ad andare a referto. Vince CUS 82-49.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights