CANTINI LORANO JOKERS BASKET – PINO DRAGONS 55 – 66

Esordio amaro in campionato per la Cantini Lorano srl Jokers Basket che esce sconfitta dal derby casalingo contro Pino Dragons in un match non bellissimo e che si è deciso solo nei minuti finali.

SERIE D – PRIMA FASE – GIR. A / 1º GIORNATA
Sabato 1 Ottobre 2022 @ PalaFilarete

JOKERS BASKET-PINO DRAGONS 55-66
(14-15, 32-31, 43-46, 55-66)

LEVANTE SRL JOKERS BASKET
Coli 14, Bitossi 12, Ciacci 11, Cappelli 9, Conti,
Pineschi 4, Tounkara 3, Ristori 2, Pazzagli, Conti, Zivojinovic, Mazzerelli, Padoin ne.
Coach: Nudo Ass. Castellani

PINO DRAGONS
Borsetti 16, Santin 14, Landi 10, Neri 8, Gherardi 2,
Camerini 7, Pasqui 4, Bensi 3, Parmegiani 2, Parnasi ne, Miletic ne.
Coach: Miniati Ass. Gordini

Parziali: 14-15, 32-31, 43-46, 55-66.

Arbitri: Labed e Sferruzza di Firenze

Cantini Lorano SRL

Primo quarto a marce basse per entrambe le squadre, che faticano a trovare la via del canestro dal campo. Sono Landi e Borsetti da una parte e Ciacci e Bitossi dall’altra a sbloccare il punteggio dopo qualche minuto, ma a farla da padrone (nella frazione come nel resto della gara), sono i tiri dalla lunetta, in particolare 6 in fila di Borsetti, che consentono agli uomini di Coach Miniati di acquisire un vantaggio minimo sul 14-15.

Nel secondo quarto la partita continua ad essere molto spezzettata, tra i tanti falli fischiati e le molte palle perse da entrambe le compagini. Pino prova ad allungare con le iniziative di Landi e la tripla di Santin, ma i Jokers si tengono a galla con ben 8 liberi consecutivi ed effettuano il sorpasso sul finale di parziale con la tripla di Coli per andare al riposo avanti nel punteggio.

Nella ripresa ripartono bene i gialloblu, che si portano sul 37-34 grazie ai canestri di Tounkara e Ciacci: gli ospiti però sono vivi e, sospinti dalle iniziative di Santin rimettono la testa avanti con un break di 0-6. La reazione degli uomini di Coach Nudo passa tutta dalle triple in breve sequenza di Coli e Bitossi, ma il trio Neri-Paqui-Landi risponde presente, finalizzando azioni ben manovrate da parte dei biancorossi per chiudere il terzo quarto avanti di 3 lunghezze.

Il quarto quarto si apre con due canestri di Pasqui e Santin che valgono il massimo vantaggio ospite: Coli prova a rispondere ancora una volta dall’arco, ma Borsetti e Camerini gli fanno subito eco, spostando gli equilibri del match sempre più verso la sponda Pino. Nel finale i Jokers provano il tutto per tutto per recuperare ma la mira è imprecisa e non bastano i canestri di Ciacci ad impensierire Neri e compagni, che nel finale allungano fino al +11 su cui cala il sipario del derby.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012, laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica e nel 2022 alla Magistrale di Ingegneria Biomedica. Dottorando presso il DINFO all’Università degli Studi di Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da quando avevo 5 anni, in società ricopro il ruolo di Responsabile della Comunicazione e Social Media Manager. Da giocatore Senior (2012-2022) ho militato nei campionati di Serie C2, DNC, Serie C Gold, Serie D e Prima Divisione, con le maglie di Olimpia Legnaia e Jokers Basket.”

Articoli: 579

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights