WOLF BASKET – LEVANTE SRL JOKERS BASKET 51 – 53

Si chiude con un altro successo di misura il percorso della Levante srl Jokers Basket in Coppa Toscana D. I gialloblu hanno infatti avuto la meglio di Wolf Basket, compagine pistoiese, nel secondo impegno consecutivo alla Palestra M.L. King, posizionandosi dunque solo dietro a Bottegone Basket nella classifica finale del Girone E.

COPPA TOSCANA D – PRIMA FASE – GIR. E / 3º GIORNATA
Domenica 25 Settembre 2022 @ Palestra M.L. King

WOLF BASKET-JOKERS BASKET 51-53
(12-15, 27-25, 33-41, 51-53)

WOLF BASKET
Martini 12, Evotti 10, Ieri 7, Aquili 5, Fantini,
Ferretti 6, Zardo 6, Leone 3, Ngjela 2, Amerighi, Bracali ne.
Coach: Milani Ass. Santi e Chiti

LEVANTE SRL JOKERS BASKET
Coli 11, Ciacci 9, Cappelli 6, Bitossi 5, Ristori 4,
Euzzor 14, Pazzagli 2, Mazzerelli 2, Zivojinovic, Tounkara, Biondi, Conti ne.
Coach: Marcheselli Rizza Ass. Castellani

Parziali: 12-15, 27-25, 33-41, 51-53.

Arbitri: Cecchini di Livorno e Nannini di Pisa

Levante SRL

Jokers che si presentano al match con una novità importante: in panchina c’è Marcheselli Rizza al posto di Coach Nudo, assente per motivi personali. Pronti, via ed è subito battaglia a suoni di canestri in campo. I padroni di casa dimostrano fin dai primi minuti del primo quarto di avere la mano molto calda, con capitan Martini e Ferretti a segno dall’arco, ma i Jokers non sono da meno e rispondono colpo su colpo grazie alle iniziative di Ciacci e alla tripla di Coli, che permettono ai gialloblu di prendere un vantaggio di 3 lunghezze.

Nel secondo quarto cala il ritmo di gioco tra le fila ospiti: ciò favorisce la rimonta dei neroverdi padroni di casa, abili ad effettuare il sorpasso con i canestri di Aquili, Ieri e Leone, quest’ultimo a segno da 3. I migliori spunti offensivi dei Jokers arrivano invece dalla panchina, in cui sono gli acuti del trio classe 2005 Euzzor, Mazzerelli e Pazzagli a rendere meno amara una difficile frazione per i legnaioli.

Nella ripresa i Jokers tornano ad alzare i giri del motore ed i risultati si vedono fin da subito, in particolare nella metà campo difensiva. Sono infatti 6 – e tutti a nome Zardo – i punti segnati da Wolf Basket in un terzo quarto a senso unico. Le triple in rapida sequenza di Coli e Ciacci tornano a far pendere la bilancia del risultato in favore dei legnaioli, che chiudono in bellezza 10′ ottimi di gioco con 6 consecutivi di uno scatenato Euzzor.

All’inizio del quarto quarto è di 8 punti il margine di vantaggio ospite, che viene subito incrementato grazie ai canestri di Euzzor e Coli. Quando però il match sembra avviarsi verso un facile successo per i Jokers, i padroni di casa tornano a suonare la carica: sono infatti tre triple consecutive, a cura di Ieri, Evotti e Ferretti, a rimettere prepotentemente Wolf Basket in partita quando ormai manca pochissimo alla sirena finale. Gli ultimi scampoli di partita sono, per ovvie ragioni, ad alta tensione, ma i Jokers mantengono il sangue freddo quando conta, chiudendo definitivamente la contesa dalla linea della carità con Coli, Cappelli e Bitossi.

Share it!
Pietro Tarchi
Pietro Tarchi

“Nato a Firenze il 7 giugno 1993. Diplomato al Liceo Scientifico nel 2012 e laureato nel 2018 alla Triennale di Ingegneria Elettronica, studio alla facoltà di Ingegneria Biomedica a Firenze. Vestito dei colori giallo e blu da ormai 23 anni, in società ricopro il ruolo di giocatore (Prima Divisione), addetto stampa e social media manager.”

Articoli: 564

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *